buzzoole code

Recensione e trucchi di Farmville (seconda parte)

FarmvilleContinuiamo la carrellata di novità e trucchi per il gioco di Farmville che avevamo iniziato qui.

E’stato rilasciato  un nuovo edificio con funzionalità: il Pollaio (Chicken Coop) ,è sostanzialmente simile alla Dairy Farm (centro di raccolta del latte), ma ovviamente serve a raggruppare i polli, per guadagnare spazio ed effettuare simultaneamente la raccolta delle uova.
Attualmente è possibile acquistarne uno solo, al prezzo di 5000 monete; tuttavia, a quanto pare, può essere regalato ai propri neighbors (e quindi anche essere ricevuto come dono).

La cosa sembra un po’ strana, considerando che si tratta di un elemento di indubbio valore: verrebbe quasi da pensare che i gestori di Farmville abbiano avuto un improvviso attacco di generosità o di follia.
Più probabilmente si tratta di una possibilità a durata limitata; il Pollaio ha anche un’altra caratteristica: dà la possibilità di produrre delle uova speciali denominate PREMIUM MYSTERY EGGS.

Queste uova possono solamente essere offerte ai propri neighbors, pubblicandone l’avviso relativo tramite l’apposito comando che appare sullo schermo in occasione dell’evento.

Ovviamente e’possibile anche acquisire per se le uova “pubblicate” dagli altri utenti mediante lo stesso sistema con cui si “adottano” gli animali perduti ma non è finita qui: al proprio interno, tali uova celano una sorpresa. Per il momento, è certo solo che si tratti di polli ma oltre a quelli bianchi, tradizionali, è possibile trovarne anche di diverso colore.

C’è però anche un piccolo rovescio della medaglia: non è più possibile acquistare i polli possono soltanto essere ricevuti come regalo.
Al loro posto, nel Market, sono stati introdotti i maiali (che quindi NON si possono più donare,ma solo comprare) al costo di 1000 monete ciascuno.

Da un paio di giorni, sono state istituiti nuovi elementi dai connotati prettamente autunnali in edizione limitata e disponibili fino al termine del mese di novembre Tre nuovi tipi di alberoAcero (Maple) che è acquistabile solamente con i Farm Cash, al prezzo di 5 banconote ciascuno, Acero Giallo (Yellow Maple) disponibile normalmente al costo di 300 monete al pezzo, Acero Rosso (Red Maple) che è ricevibile esclusivamente come dono dai neighbors.

Alcune decorazioni relative: Tavolo Addobbato Autunnale (Harvest Table), avente un costo di 3000 monete; Mucchio di Foglie d’Acero (Maple Leaves) e Mucchio di Foglie D’Acero Giallo (Yellow Maple Leaves), entrambi disponibili normalmente al Market al costo di 300 monete cadauno; Mucchio di Foglie d’Acero Rosso (Red Maple Leaves), Covone di Fieno (Haystack) e Covone di Fieno Arrotolato (Hay Roll) ricevibili invece esclusivamente come dono dai neighbors.
Un nuovo tipo di animale: il Piccolo Tacchino (Baby Turkey) acquistabile solamente con i Farm Cash, al prezzo di 7 banconote ciascuno.

Altro elemento introdotto: il RINGRAZIAMENTO.
Adesso è possibile ringraziare tutti i neighbors che fertilizzano le nostre coltivazioni, pubblicando (sempre seguendo la consueta procedura su schermo, che appare non appena si entra nella nostra fattoria) l’avviso nella home di Facebook.
I neighbors che cliccheranno sul Ringraziamento, riceveranno come ricompensa un piccolo bonus di monete (50 coins ma può anche darsi che ce ne siano di maggiori).

È stata riproposta l’iniziativa beneficaSWEET SEEDS FOR HAITI” con una nuova semenza, il Granturco Dolce (Sweet Corn).
Anche in questo caso, è roba acquistabile solo coi Farm Cash ad un prezzo non proprio vantaggioso di 25 banconote.
Chi aderisce, oltre a ricevere un piccolo regalo rappresentato da una bandierina decorativa, ha la possibilità per una settimana di coltivare questo particolare tipo di piante, aventi come proprietà quella di non appassire mai.

A meno che non si voglia proprio fare beneficenza, il gioco non vale la candela perché le 25 banconote servono a comprare SOLO IL PERMESSO PER SBLOCCARE il Granturco Dolce ma le sementi vanno poi acquistate singolarmente per 10 monete a lotto di terreno.
Le piante seminate garantiscono, cadauna, 3 experience points (che diventano 4 contando l’aratura), hanno un tempo di maturazione di 6 ore e generano un guadagno di 125 monete (100 effettive al netto delle spese sostenute per l’aratura ed i semi).
Avrebbe potuto essere un investimento proficuo, se solo non avesse richiesto un pagamento tramite Farm Cash.

E per finire la novità più attesa: E’ STATA FINALMENTE SBLOCCATA L’ESPANSIONE 22×22, OSSIA QUELLA DENOMINATA “BIG OLE PLANTATION”.
Ha un costo piuttosto elevato 250000 monete oppure 33 banconote Farm Cash, oltre a richiedere un certo ammontare di neighbors.
Ovviamente si tratta di una tappa obbligata per tutti i giocatori giunti ad un certo livello, specie per coloro i quali si trovavano agli sgoccioli, quanto a terreno libero.

Cosa ne pensate di tutte queste novità in Farmville? Le avete già usate?

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).