buzzoole code

Recensione e trucchi di Farmville (terza parte)

farmville1L’idea di superare  il vicino su Farmville (neighbour), con trucchi e trucchetti è impossibile. La Zynga o gli hacker non hanno diffuso codici per vincere o semplicemente per barare un pò.

Partiamo dal presupposto che non esistono segreti: scordati l’idea che le piante possano crescere in 2 ore invece che due giorni. Per migliorare la tua fattoria hai due possibilità: sbrigarti a coltivare ed applicare una strategia vincente.

Per ridurre il numero di click sulle terre da coltivare (click to plow) esiste solo il LazyFarmer, che è un programma che ti aiuta a impostare degli “ordini” per arare il campo, non fa sviluppare le piante o diminuire il tempo per il raccolto. (click to harvest).

I migliori cheat per Farmville? La strategia

Pare strano ma è vero, per vincere in un giochino così semplice ci vuole solo un pò di strategia . Il miglior modo per fare soldi su Farmville è la rotazione rapida delle coltivazioni. Il terreno non ha bisogno di riposare (mentre nella realtà si) e ti basta scegliere le piante coltivare in base alla tua presenza sul social network.

Se sei sempre online, punta sulle blueberries (i mirtilli) piuttosto che sull’aloe vera.
Se fai il contadino solo un paio di volte al giorno, pumpkin (le zucche) o il riso (rice).
Se hai spirito bucolico solo una volta al giorno più o meno alla stessa ora, i migliori sono i peppers (peperoncini).

E così via… più cresce il tuo livello, più aumenta la varietà di prodotti.
I watermelon (cocomeri) disponibili al liv.18 rendono moltissimo ma impiegano diversi giorni.
Al livello 20 è disponibile l’uva (grapes), in un solo giorno è la miglior pianta: costa 85 cash e fa guadagnare 270.

Da evitare: strawberries (fragole) e raspberries visto che il guadagno (differenza tra monete pagate per plottare e ricavato della vendita) coprono appena i costi di ri-coltivazione (usatele solo se state tutto il giorno davanti al pc).

Vicini, neighbours, regali e ribbon

Fondamentale è lo scambio di donazioni con i vicini: scegli neighbours con cui scambiare frequentemente animali/alberi da frutto che non puoi comprare. Dal livello 7, puoi vendere sul mercato gli animali (sia regalati che non). Se punti a monetizzare, vendi tutto subito. Non c’è pecora, maiale, gallina o mucca che renda quanto un pezzo coltivato. Se invece hai abbastanza soldi, puoi utilizzarli come fossero “decorations”.

Discorso decoration: quando e quanti comprarne?
Il ritorno economico delle monete spese per comprare steccati, cassette postali, bicicletta, cariola e via dicendo è zero. Ma son molto carini e utili per abbellire la farm. A meno che non siate ingegneri sfigati che mettono gli alberi tutti vicini vicini per ottimizzare lo spazio, l’acquisto delle decorations va posticipato il più possibile. 1000 monete spese al livello 4 non pesano sul bilancio come 1000 monete a livello 20, quando le vostre entrate correnti sono molto più alte.

Neighbours: amici e parenti cui dare una mano
Agli inizi fate spesso visita ai vicini, guadagnare 20 monete per sistemargli il campo quando non sono connessi fà comodo. Soprattutto se basta un solo click.
Scambia almeno un regalo ogn 48 ore con ogni neighbour, generalmente chi riceve è ben lieto di rispondere con altrettanto.

Come aumentare il livello/esperienza in poco tempo?

Per crescere di livello occorre aumentare i nostri punti-esperienza, la situazione è aggiornata in tempo reale nella casella grigia in alto con accanto una stellina, dov’è riportato il livello. Ecco un breve decalogo per salire abbastanza rapidamente:

  • Ruota le colture più in fretta che puoi
  • Aiuta SEMPRE i vicini: guadagni 20 coins e 5 punti esperienza ogni volta che sistemi il loro campo.
  • Compra “decorations” (con oculatezza)
  • Se puoi, acquista animali: la pecora da 7 punti esperienza, la mucca e la gallina 5.
  • Compra i macchinari agricoli (seeder & tractor) e il relativo fuel (3 cash)

Più avanti nel gioco, col passare dei livelli, non esiste la competizione monetaria. Punta piuttosto ad avere una farm più bella, più armoniosa e meno ingegnerizzata possibile. Unisci a zone 2×2 (o multipli) in modo che potrai arare, seminare e raccogliere con le macchine agricole.

Trattore e Macchina per la semina

Utilissimi ed efficienti per farm di dimensioni notevoli. Se non hai ancora ampliato la fattoria, non ti serve. Va a carburante, disponibile nel mercato, in taniche da 1, 3 o  10litri con prezzi da 3 coins a sù ,se non hai fretta di spendere 30 “farmville cash” per comprare decorations strani (spaventapasseri, cestino da picnic, bandiere nazionali o balle di fieni colorate), noterai che si accumulano lentamente senza dover far nulla.

Crescono di uno ogni 24/48h senza che tu esegua il pagamento tramite paypal. Dopo aver speso i primi 3 per una tanica da un litro di gasolio, aspetta che tornino a livelli interessanti (min. 30) per comprare direttamente la tanica di “fuel refill” da 10 litri.

Nel frattempo pensa all’espansione della fattoria: aumentare il livello di esperienza principalmente con le colture e poco con le decorations.
Non ti curare di ribbon e mucche/pecore sperdute varie ma a coltivare il più possibile.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).