buzzoole code

Recensione e Trucchi Farmville (prima parte)

Farmville

Magari non avevi mai pensato prima d’ora di cimentarti nell’agricoltura e fare a gara con i tuoi amici con chi ha l’orto più bello: ora puoi grazie alla nuova applicazione per Facebook, si chiama Farmville ed è prodotto dalla famosissima Zynga.

Farmville ha iniziato come clone di Farm Town ma poi ha preso una strada tutta sua doppiando il numero di utenti registrati del rivale (che in tutta risposta gli ha fatto causa).
Farmville ha una grafica molto semplice e lineare, lo scopo del gioco è quello di coltivare un orto trasformandolo in una gigantesca fattoria con animali e ricche piantagioni.

Il gioco di per se non è particolarmente difficile, ma fare le scelte giuste, economiche e strategiche, vi aiuterà a raggiungere prima determinati obiettivi e sbaragliare la concorrenza dei tuoi amici braccianti. Infatti nel gioco voi siete un contadino e avrete la vostra area da arare (comando plow) seminare e coltivare.
Ogni operazione in Farmville ha un costo: infatti dovete pagare 15 monete per preparare il terreno e 10 monete per poter seminare le fragole, per fare un esempio.

Qualè il modo migliore per avere il miglior campo in Farmville nel breve tempo possibile?
Se potete controllare il gioco una volta ogni 5 ore potete puntare sulle fragole, non rendono molto ma ripagano i costi iniziali in breve tempo. La frutta rende molto, infatti gli alberi di ciliege, mele e arance non hanno costi di sostentamento (a parte quelli di piantagione) e vi faranno guadagnare molte monete! Controllate almeno una volta al giorno il vostro orto e scacciate gli uccelli cattivi per ottenere 20 monete extra!

Come in tutti i giochi facebook, più’ amici avete, e più saranno le vostre possibilità di crescita in Farmville, sbloccando nuovi ortaggi extra e ricevendo regali bonus!

Un Trucco per farmville molto importante all’inizio del gioco è quello di non comprare oggetti improduttivi, aspettate qualche giorno, altrimenti il vostro budget rimarrà a livelli bassi e ci vorrà più tempo a rendere il vostro orto super!

Come detto prima, inizialmente dovete puntare tutto sulle fragole e sugli alberi di ciliege, mele e arance,e non appena sbloccate le Zucche (squash) puntate tutto su di loro!
Anche se costano ben 40 monete a riquadro, vi renderanno ben il triplo e vedrete crescere a dismisura i vostri guadagni.

Un altro trucco per avere piu’ monete è quello di farvi regalare dai vostri amici gli animali, vi renderanno reddito! Ricordatevi di raccogliere le piante quando crescono, altrimenti appassiranno! Andate spesso a trovare i vostri amici nel loro orto, li aiuterai e avrai piu’ possibilità di ricevere doni extra. Per aggiungerli basta andare alla pagina “my neighbors”.

Infine vediamo insieme a cosa servono gli edifici nel gioco farmville:

  1. Barn: Piccoli animali che generano reddito extra
  2. Tent: Gli ortaggi maturi durano piu’ a lungo
  3. Well: Le piante crescono piu’ lentamente
  4. Fruit Stand: Piu’ reddito dagli alberi
  5. Grain Silo: Piu’ reddito dai raccolti
  6. Cottage: Vengono sbloccate le decorazioni
  7. Windmill: I costi sono meno onerosi
  8. Farmhouse: viene sbloccata l’espansione
  9. Greenhouse: sarà possibile coltivare fiori, basta cliccarci per aprire una serra
  10. Villa: puoi generare piu varietà di uva, basta entrare nella villa per giocare e fare il vino

Ecco un primo elenco di consigli da applicare al gioco:

  1. La maggior parte degli edifici non servono a nulla: occupano solamente spazio prezioso.
    Gli unici dotati di una funzionalità sono
    Dairy Farm (centro di raccolta del latte) e il Garden Shed (banco da lavoro per il giardinaggio).
    Quest’ultimo attualmente è disponibile solo per alcuni utenti scelti casualmente dai programmatori del gioco, per poterlo testare.
    La Dairy Farm serve a risparmiare spazio con le mucche, infatti al suo interno ne può contenere 20 (di qualsiasi natura: normali, marroni, rosa e verdi). Col Garden Shed invece e’possibile fabbricare composizioni floreali da regalare come decorazione, tutte le altre costruzioni per il momento servono solo per abbellire la fattoria.
  2. Le monetine che vedete a volte, quando arate il terreno, rappresentano effettivamente un bonus di 100 coins…ma esso non si perde mai: vi viene accreditato sempre e comunque, non serve passarci sotto col personaggio.
  3. Le estensioni di terreno attualmente non disponibili, ossia Big Ole Plantation (22×22) e Mighty Plantation (24×24) NON POSSONO ESSERE SBLOCCATE MEDIANTE L’ACQUISTO DI ALTRI ELEMENTI (Ci mancherebbe altro!).
    Ciò vorrebbe dire pagare due volte, dal momento che ogni espansione ha, di per se, un costo in denaro e richiede il possesso di un certo numero di neighbors.
    LA MASSIMA ESTENSIONE ATTUALMENTE DISPONIBILE E’ LA
    PLANTATION (20×20): SARANNO I PROGRAMMATORI A SBLOCCARE I DUE LIVELLI SUCCESSIVI, non appena riterranno di doverlo fare.
  4. Qualcuno ha detto di aver subito dei furti, di raccolto e di frutti degli alberi, effettivamente è accaduto tempo fa, anche se per un breve lasso di tempo: c’era infatti un bug di sistema che consentiva anche ai visitatori delle fattorie di agire sui possedimenti dei propri neighbors, adesso l’errore e’stato corretto.
  5. Soldi infiniti (NON SE NE POSSONO AVERE: DIMENTICATEVI I PROGRAMMINI GENERATORI ED APPLICATORI DI CHEATS).
    Farmville è un gioco basato su server, che si aggiorna di continuo, nel caso utilizzaste uno dei suddetti programmi per barare avreste solo la pia illusione di essere riusciti nell’intento: alla successiva apertura della pagina con la vostra fattoria vedrete ristabilite le quote che effettivamente vi spettano.
  6. Qualora desideriate modificare la posizione dei settori di terreno arati (per aver sbagliato ad inserirli o semplicemente per la necessita’ di cambiare) dovrete prima CANCELLARE il riquadro che v’interessa, selezionando IL BADILE COL MANICO ROSSO e quindi posizionandolo sulla porzione di terreno da eliminare.
    Dopodichè potrete ricreare il settore nella posizione corretta, avvalendovi stavolta della ZAPPA COL MANICO VERDE.
  7. Guadagnare velocemente con le coltivazioni: occorre innanzitutto stabilire quante volte ci si può collegare a Farmville durante una giornate e quanto tempo si può dedicare al gioco.
    Fatto questo, è importante scegliere il tipo di semenza migliore che garantisca un buon guadagno, tanto in termini di denaro. quanto di esperienza, nell’opportuno lasso di tempo.
    Se avete la possibilità di controllare la propria fattoria ogni 8-12 ore i principianti possono affidarsi alle
    zucche classiche (PUMPKIN), al riso (RICE) ed ai nuovissimi mirtilli rossi americani (CRANBERRIES), altrimenti, consiglio vivamente i germogli di soia (SOYBEANS): costano poco e rendono più del doppio dei soldi investiti (comprese le 15 monete dell’aratura).
    Necessitano di un giorno intero per maturare ma verrete ricompensati con ben 2 punti esperienza (che diventano 3, aggiungendo quello dell’aratura) per ogni porzione di terreno.
    LASCIATE QUINDI PERDERE LE “SQUASH” (zucche dolci): assicurano un buon guadagno in denaro ma NECESSITANO DI BEN 2 GIORNI PER MATURARE E NON CONVENGONO, NEL COMPUTO DEI PUNTI ESPERIENZA.
    Chi invece è già abbastanza avanti di livello le sementi più convenienti sono i pomodori (TOMATOES), i girasoli (SUNFLOWERS), i mirtilli (BLUEBERRIES), l’uva (GRAPES) ed i piselli (PEAS). Il tutto e’comunque subordinato all’intervallo di tempo entro cui si e’certi di potersi connettere.
  8. NON SPRECATE MONETE IN EDIFICI O DECORAZIONI INUTILI, a meno che il vostro scopo non sia esclusivamente estetico e soprattutto CONSERVATE I FARM CASH (le banconote) PER ACQUISTARE ROBA CHE PUO’ GARANTIRVI UN RITORNO ECONOMICO, come ad esempio gli alberi di acai (ACAI TREE).
    A meno che, infatti, non vogliate acquisirle versando soldi reali alla Zynga (la casa produttrice del gioco) tramite carta di credito o Paypal, le banconote sono molto difficili da guadagnare: ne otterrete una ad ogni salto di livello.
  9. Volete aumentare il vostro livello velocemente?
    L’unico
    “trucco” possibile ve lo garantisce un’operazioncina da fare avendo una discreta disponibilità di monete: riservandovi delle zone libere di terreno riempitele con le balle di fieno normali (HAY BALE).
    Con la “modica” spesa di 100 monete cadauna guadagnerete 5 punti esperienza, riuscendo quindi a piazzare, ad esempio, 100 balle di fieno guadagnerete 500 xp spendendo solamente 10000 monete.
    Se poi volete esagerare, rivendete le balle appena acquistate e compratene di nuovo e ripetete la procedura fin quando desiderate (tenendo ovviamente d’occhio i vostri soldi, per non rischiare di rimanere senza il becco di un quattrino).
    Sicuramente questo sistema garantisce un bel risparmio, se si pensa che per ottenere un così elevato numero di punti esperienza, bisognerebbe acquistare edifici e/o decorazioni dal costo 5 volte maggiore: ad esempio costruire un “Red Barn”, ossia un granaio classico, vi assicura l’acquisizione di 400 xp, ma vi viene a costare 40000 monete.
    La stessa Villa, sogno di molti non vale l’acquisto a meno che non si desideri comprarla per puro gusto estetico, la sua costruzione vi assegna ben 10000 xp ma vi costa UN MILIONE; potete ottenere lo stesso risultato, piazzando 2000 balle di fieno e spendendo solamente 200000 monete.
    Assicuratevi poi di recarvi a trovare tutti i vostri neighbors una volta al giorno: aiutandoli nei lavoretti che vi verranno chiesti, otterrete soldi e xp e se fertilizzerete i loro campi, con la nuova funzione da poco introdotta, i guadagni saranno ancora più consistenti.
    Infine cercate di stare attenti ad ogni avviso, su facebook, di neighbors che annunciano di aver acquisito un trofeo che vi chiedono di adottare un animale o di aiutarli nello smaltire raccolti particolarmente massicci ed abbondanti.
    Cliccando sui relativi links, avrete la possibilità di acquisire guadagni extra oppure animali normalmente non acquistabili o ricevibili in dono (che potrete decidere di tenere,ma anche di vendere a vostra discrezione).
  10. L’allestimento delle balle, delle siepi e/o dei pezzi di recinto gli uni sopra gli altri è in realtà un effetto ottico causato dalla visuale isometrica che si ha del terreno di gioco: tutto sta nel disporre questi elementi in modo tale da provocare tale effetto.
    Riservandosi una zona libera di terreno per le opportune prove, bisogna quindi giocare coi posizionamenti, spostando i pezzi quel tanto che basta per creare il senso di profondità, di altezza o di sovrapposizione che poi apparirà più nitido all’occhio dell’osservatore.
Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).