buzzoole code

Offerte Lavoro Online: i siti per trovare lavoro

Continuiamo la nostra analisi sui siti che ci permettono di trovare lavoro online: pubblicare il nostro curriculum e metterlo in bella mostra alle aziende, cercare annunci, e pubblicarne per ottenere offerte lavoro online è quello che ci proponiamo di fare.
Perché provare a cercare lavoro online? Perché ci permette di trovare offerte senza sprecare benzina, perché è l’era di internet, perché ci serve e non sappiamo a chi affidarci.
Iniziamo allora.

InfoJobs

InfoJobs.it offerte lavoro online Come riportato anche sul sito, InfoJobs è un sito web usato da oltre 30.000 aziende, offre nel complesso 50.000 offerte di lavoro.
Permette di registrarsi gratuitamente ed inserire il proprio curriculum vitae, che sarà a disposizione delle aziende che cercano candidati.

Non è comunque necessario attendere che si facciano vive le aziende: grazie al menù per la ricerca delle offerte di lavoro, possiamo trovare le offerte di lavoro più idonee in base alla parola chiave, filtrarle per categoria ed anche per regione di appartenenza.
Tra le aziende che offrono lavoro troviamo anche Banca Mediolanum, Poltrone e Sofà e Toys Center, solo per citare alcune delle più famose.

InfoJobs ha poi dei canali, disponibili vicino all’area “offerte di lavoro in risalto“: sono i canali di InfoJobs.
In questa sezione, troviamo il “Canale GreenJob“, dedicato ai lavori nella GreenEconomy, “Primo Lavoro“, dedicato a chi cerca lavoro per la prima volta, quindi neodiplomati e neolaureati, ed infine “Lavoro Temporaneo” per tutti quelli che cercano un lavoro stagionale, situazione tipica degli studenti o di chi ha impegni particolari in famiglia.

Subito

subito.it offerte lavoro onlineSubito.it è uno dei più importanti portali in italia, e si vede subito, appena entriamo sul sito abbiamo a sinistra un link per inserire gratuitamente il nostro annuncio di lavoro, ed a destra abbiamo la cartina dell’Italia con in evidenza le varie regioni.

Per visualizzare gli annunci relativi alla nostra regione sarà sufficiente fare click sull’area che ci interessa.
Possiamo quindi, tramite un menù a tendina filtrare di nuovo gli annunci e prendere solo quelli relativi alla nostra provincia.

Per inserire un annuncio non occorre nemmeno essere registrati ed è totalmente gratuito: si entra nel form e lo compiliamo, scrivendoci magari le nostre passate esperienze di lavoro e che tipo di lavoro cerchiamo.
Non finisce qua: subito.it ci offre anche la possibilità di inserire la nostra foto che è sempre più richiesta.

MotoreLavoro

offerte lavoro online motorelavoro Infine oggi vi parlo di MotoreLavoro.
Motorelavoro si propone come l’antagonista di google nella ricerca del lavoro.

Interfaccia semplice e spartana ci permette di cercare: lavoro presso aziende, digitandone il nome abbiamo la possibilità di trovare una certa azienda che cerca una determinata figura, le offerte di lavoro, ricercabili per parola chiave, inoltre, con il menù a tendina disponibile di fianco all’area di ricerca possiamo stabilire un limite di tempo nel cercare gli annunci: da quelli inseriti oggi fino ad una ricerca che va indietro di tre mesi.

Una peculiarità di motorelavoro è la possibilità di cercare tra i concorsi, cosa che non ho riscontrato negli altri siti che ho provato fino ad oggi.
Quindi se siete interessati alla ricerca di un concorso, sia pubblico che privato, motorelavoro è il sito che fa per voi.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).