buzzoole code

Dove trovare lavoro, Recensione dei Migliori Siti Italiani

Parliamo di un argomento che in tempi di crisi può far comodo a tutti quanti: quali sono i siti che ci permettono di trovare lavoro, pubblicare i nostri annunci, sia per chi cerca oppure offre lavoro?

Sto preparando una recensione dei maggiori siti che danno l’opportunità di inserire i propri curriculum vitae o cercare annunci, i siti che possiamo provare ne sono diversi, li testerò uno ad uno e mano mano pubblicherò articoli che ne descrivono il funzionamento.

Credo che scriverò diversi articoli, quindi se sei interessato all’argomento iscriviti pure al feed!

Catapulta

Catapulta-offerte-di-lavoroIl sito offre subito una comoda interfaccia Web dalla quale cercare gli annunci di lavoro, per parola chiave, categoria o per zona.

Possiamo anche sfogliarli uno ad uno in base alla regione che ci interessa, oppure in base alla categoria ed infine per settore lavorativo.
È inoltre presente uno spazio interamente dedicato alla formazione che le aziende gli enti e le scuole offrono per opportunità di stage, master post-laurea e corsi post-diploma.

Catapulta.it offre ovviamente la possibilià di inserire offerte di lavoro alle aziende.
Il servizio è gratutio, sia per chi cerca sia per chi offre lavoro
.

Le aziende che offrono lavoro registrandosi potranno inserire illimitate offerte di lavoro della durata di 7 giorni pubblicabili nell’arco di una settimana.
Chi cerca lavoro invece, iscrivendosi gratuitamente, potrà registrare fino a 5 curriculum vitae e impostare un profilo di ricerca per ricevere le offerte di lavoro. Molto buono per gli annunci, ottima la sezione formazione.

JobRapido

jobrapido trovare lavoro Jobrapido.it si pone come “motore di ricerca” per chi cerca ed offre lavoro.
L’interfaccia è subito intuitiva, assomiglia molto a quella di Google e ci permette di fare ricerche in contemporanea su decine di siti di annunci di lavoro e offerte.
Abbiamo inoltre la possibilità non solo di cercare il lavoro per parola chiave, ma anche per località o regione.

Jobrapido inolte non solo offe una versione italiana ma è disponibile anche per la ricerca di lavoro all’estero.
Negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Austria e Germania solo per cercarne alcuni. Buono.

Kijiji

Kijiji-ebay-annunciParliamo adesso di Kijiji, il portale per gli annunci gratuiti di Ebay: il gruppo ha annunciato che presto cambierà nome e si chiamerà “Ebay Annunci“.

Non solo lavoro però: su Ebay Annunci (o Kijiji) possiamo mettere in vendita cose di seconda mano ad esempio. Ma a noi interessa oggi parlare di lavoro.

L’interfaccia risulta comoda: abbiamo a disposizione i campi per la ricerca, e subito, bello in evidenza un pulsante per inserire il nostro annuncio: sia se cerchiamo sia se abbiamo un’azienda e cerchiamo personale.
Subito abbiamo a disposizione le categorie di lavoro, la zona e una panoramica degli ultimi annunci inseriti.

Quando entriamo su un annuncio abbiamo subito a disposizione un modulo per metterci in contatto con l’inserzionista e tutti i dati utili: oltre al testo dell’annuncio ci viene fornita la data di pubblicazione, la zona di interesse ed altro ancora. Molto buono.

Non finisce qua: ne ho trovati diversi altri, datemi tempo di provarli, e vi saprò dire di più! Intanto continuate a seguirci! Spero che tutto questo lavoro a qualcuno sia d’aiuto!

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
  • ferdinando

    sono tutte balle
    nessuno ti trova lavoro

  • balle? comprendo il tuo punto di vista, ma abbiamo solo recensito siti che contengono domande e offerte di proposte di lavoro, non ci vedo niente di male a far conoscere alla gente dove osservare delle probabili offerte di lavoro.
    molte aziende anche importanti pubblicano su questi siti offerte di lavoro poi seguite da un colloquio se il tipo di persona con l’esperienza lavorativa che cercano ha risposto al loro annuncio.