buzzoole code

Trovare lavoro e le offerte migliori online, ecco i migliori siti web

Annunci di lavoro e possibilità di trovare offerte interessanti.
È questo quello che cerchiamo, non è vero?
Abbiamo già affrontato le prime due puntate, ecco a voi altre recensioni dei siti che ci permetto di trovare lavoro.

Tutte validissime, e penso che valga la pena perdere anche un intero giorno per provare tutti i siti di cui sto facendo la recensione: sono tutti ben fatti dopotutto, ed ognuno ha sviluppato delle peculiarità che gli altri non hanno.
Iniziamo!

TrovoLavoro.it Corriere della sera

TrovaLavoro-Corriere-della-sera
È il portale dedicato al mondo del lavoro offerto dal Corriere Della Sera.
La grafica è ben fatta, e nonostante gli innumerevoli pulsanti chi ha disegnato il sito ha fatto veramente un buon lavoro e non rischiamo di perderci tra le opzioni o i pannelli della ricerca.
Oltre ai campi di ricerca che ci troviamo subito davanti, trovalavoro del corriere della sera ci offre diverse opportunità disponibili dopo la registrazione, che è veloce e gratuita.

Il più importante tra i servizi offerti dal portale, è, a mio avviso Il Mio Trovalavoro.
Si tratta di un servizio per gli utenti registrati che ci permette di creare agenti di ricerca (al massimo 5) che, via mail, ci segnalano le offerte corrispondenti ai criteri di ricerca da noi impostati.
Ma non finisce qua: il mio Trovalavoro ci offre anche la possibilità di salvare le offerte più interessanti e rispondere non appena avremo tempo. Possiamo inserire fino a 5 curriculum vitae e 5 lettere di presentazione, che potremo usare per rispondere più velocemente alle offerte di lavoro che cerchiamo.

Inserendo i nostri dati su Trovalavoro possiamo inoltre ricevere le offerte di lavoro personalizzate, ed infine essere trovati direttamente dalle aziende.
Nella sezione Guide e test troviamo valide linee guida per la creazione di un curriculum vitae, come si affronta un colloquio di lavoro ed altre ancora.
Voto: Ottimo

BachecaLavoro

BachecaLavoro-logo-annunci-offerte-lavoro
Passiamo ora a bachecalavoro.
Entrando sul sito, la grafica che non è il massimo ci suggerisce che si tratta di un sito di secondo piano, ma non è così: si tratta di un sito di annunci, in cui possiamo molto semplicemente inserire il nostro annuncio, con la nostra esperienza lavorativa, cosa cerchiamo; insomma, una specie di piccolo curriculum vitae.

Come dicevo prima Bachecalavoro non è solo un sito per trovare lavoro in Italia, ma è parte di un network che opera in Spagna, in Germania, Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Canada, Stati Uniti, Irlanda e Brasile.
Possiamo accedere agli annunci di lavoro degli altri stati per mezzo delle bandierine disponibili in alto a destra.
Voto: Buono

Adoos

Adoos.it-logo
Finiamo la carrellata odierna di siti web per trovare lavoro con Adoos.
Il logo ricorda quello di google, almeno nei colori.
Adoos non è solo lavoro: si tratta di un sito di annunci, nel quale, oltre al lavoro possiamo inserire la nostra vecchia fotocamera, vendere quel vecchio soprammobile che non trova più posto a casa.

Non è il massimo, rispetto agli altri che abbiamo visto, ma l’inserimento degli annunci è anche in questo caso del tutto gratuito e quindi vale la regola “tentar non nuoce“.
Inoltre per inserire l’annuncio non è nemmeno richiesta la registrazione.
Voto: Sufficiente.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).