buzzoole code

Migliorare la propria autostima con 5 minuti al giorno in mezzo alla natura

I benefici derivanti da un minimo di attività fisica all’aperto non si fermano al solo allenamento per migliorare le nostre prestazioni fisiche o per dimagrire. Un interessante studio terminato da pochi giorni, analizza gli effetti di un minimo di attività fisica all’aperta. Appena cinque minuti al giorno in un prato, in spiaggia, in giardino aiutano la nostra mente a rimanere in salute.
I ricercatori dell’Università dell’Essex (Gran Bretagna), hanno analizzato i dati provenienti da altri studi, coprendo così in tutto un campione di 1252 persone residenti nel Regno Unito, e hanno scoperto come le persone che fanno “attività verde” come camminare, andare in bicicletta, o anche giardinaggio hanno una migliore autostima, e sono più spesso di buon umore.

In questo caso, trovare cinque minuti al giorno per starsene all’aria aperta in mezzo alla natura, non dovrebbe essere troppo difficile. Basta che fate un giro per salutare i vostri vicini, una breve passeggiata mentre tornate a casa o giocare un po’ con il cane nel cortile. In quest’ultimo caso non sarete solo voi a trarne vantaggio!
Per approfondire: Reuters

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).