buzzoole code

Trovare file Duplicati con DoubleKiller

Per risparmiare spazio sul nostro disco che nel tempo va via via esaurendosi, è buona cosa cercare i file duplicati che erroneamente creiamo durante l’uso del pc.
Per farlo possiamo ricorrere a tanti metodi, ma, a mio avviso il migliore è quello di avvalersi di software specifici come DoubleKiller.

DoubleKiller è progettato appositamente per trovare i file duplicati sul nostro disco, e per farlo ci dice quali sono i file con nome uguale, dimensioni, data e ora di modifica, contenuto e CRC32.
In questo modo, siamo sicuri di eliminare solo i file duplicati. DoubleKiller quindi va alla ricerca tutti i file doppioni e le copie di qualunque tipo di file utilizzando una qualsiasi combinazione di nome, dimensioni, data di modifica e dati contenuti.

Una volta che doubleKiller scansiona i vari file del nostro disco, possiamo eliminare i duplicati a mano oppure in maniera automatizzata.
In quest’ultimo caso, vi consiglio di prestare attenzione a quali file andate a cancellare, onde evitare problemi.

Personalmente non ho mai avuto problemi con questo software, ma vi consiglio di prestare attenzione in ogni caso: “la prudenza non è mai troppa” :).
Se poi qualche file non dovesse cancellarsi… provate Unloker.

DoubleKiller è un freeware, e pertanto può esser scaricato gratis da qui.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).