buzzoole code

File che non si cancella? Niente paura usiamo Unlocker

errore-eliminazione-file

A volte può capitare grazie a Windows che un file o una cartella proprio non si riescono a cancellare, ed esce un messaggio che dice “Errore durante l’eliminazione del file o della cartella“, oppure “Impossibile eliminare il file, controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia in uso“.

A volte la colpa è nostra, ad esempio perchè si tratta di un file che teniamo aperto da qualche parte, in altri casi la colpa è da imputarsi a Windows che non ne permette la cancellazione. Nei peggiori il file non si cancella perchè è un virus… .

Allora ci viene in aiuto un programmino veramente ben fatto: Unlocker che è studiato apposta per risolvere queste situazioni. Una volta installato, cliccando con il destro sul file che non si vuol cancellare troviamo una vocina “Unlocker”:

unlocker-menu-contestualeApparirà una nuova finestra che ci dice quali sono i programmi che tengono bloccato il file. Basterà far click su “sblocca tutto” ed il file magicamente potrà esser cancellato!

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).