buzzoole code

Nike Presenta il Nuovo Nike+ FuelBand

nike+ fuelband

La scorsa settimana Nike ha presentato un nuovo gadget dedicato al mondo dello sport, più precisamente ai runners.

Si chiama Nike+ FuelBand ed ha la forma di un normale braccialetto in gomma da mettere a posto, al suo interno integra una matrice di LED (che sostituisce il classico schermo LCD visto su altri dispositivi che mostra le informazioni, messaggi e numeri) inoltre ha un ricevitore Bluetooth ed un connettore USB per il  collegamento al PC e ricaricarsi (autonomia stimata da Nike 4 giorni).

Il Nike+ FuelBand ha avuto notevole successo su Youtube ricevendo un sacco di commenti positivi da molti guru del Fitness, da Mashable.com e da molti blog che trattano di sport.
Nike+ FuelBand dà il massimo con la sua App per iOS 4 o 5 (quindi iPod, iPhone e iPad) che sfrutta il Bleutooth per scaricare e memorizzare i dati registrati durante la giornata (ancora non è noto se sarà compatibile con Android, ma conoscendo NIke molto probabilmente non vedremo mai un App sull’ Android Market).

fuelband fitness tracking

Per Nike i dettagli e la semplicità sono fondamentali, infatti descrive il funzionamento di Nike+ FuelBand in tre semplici passi:

  • come funziona
  • comincia un obiettivo
  • rendi la tua vita uno sport.

La sezione come funziona descrive Nike + FuelBand come uno strumento che tiene traccia delle tue attività attraverso un accelerometro, poi traduce le tue mosse in NikeFuel.

Le caratteristica obiettivo del FuelBand ti chiede quanto attivo vuoi essere ed è possibile impostare l’obiettivo quotidiano di passi e il FuelBand traccia i tuoi progressi, illuminandosi dal rosso al verde per tutta la giornata, quando si arriva al verde e hai raggiunto il tuo obiettivo.

Rendendo la vita uno sport è il modo in che Nike vuole che tu viva la tua vita, ti consente di trasformare ogni giorno in un gioco; ci si può sfidare con gli amici per realizzare nuovi, raggiungere nuovi traguardi, sbloccare risultati particolari e altro ancora.

FuelBand sarà venduto al prezzo di 149 dollari, l’uscita è prevista per il 22 febbraio in USA.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).