buzzoole code

Mondiali di calcio 2010: il primo con riprese 3D

fifa-mondiali-di-calcio-2010

I mondiali di calcio Fifa 2010 inizieranno il prossimo giugno. Un’importante novità saranno le partite riprese con tecnlogia 3D grazie ad un accordo firmato tra la giapponese Sony e Fifa. In sostanza il gigante dell’elettronica Sony ha stipulato un contratto di fornitura di telecamere di ultima generazione per la ripresa e la trasmissione in formato 3D, e saranno almeno 25 gli eventi ripresi in questo modo.
Si tratta di una forma di spettacolo mai vista prima, e quale miglior occasione per diffonderla se non il mondiale di calcio?

Sicuramente si tratta di una tecnlogia di trasmissione molto più coinvolgente rispetto alle immagini televisive tradizionali, siano esse in alta definizione o meno. Per vederle come faremo?
Semplice: Sony per il lancio della sua tecnlogia ha dichiarato che intende organizzare visioni pubbliche nelle principali piazze del mondo, specie dove il calcio è più seguito. Quindi avremo naturalmente Roma e Berlino, ma non possono mancare città come Londra, Città del Messico, Sydney e Rio De Janeiro. La location precisa non è ancora stata annunciata.

Se poi torneremo a casa con una strana voglia di televisore con tecnlogia 3D? Bene: Sony ha annuncito che sarà la prima a portare questa tecnlogia nelle nostre case e per farlo userà il Blu-Ray 3D, la Playstation, e nuovi televisori.

Non si ferma qua lo sviluppo: le prossime olimpiadi estive del 2012 potrebbero essere il primo evento sportivo della storia ad essere interamente ripreso e trasmesso con tecnlogia 3D.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).