buzzoole code

L’Allenamento Scientifico da 7 Minuti

workout scientifico da 7 minuti

La scienza degli esercizi e dello star bene sta diventando negli ultimi anni una cosa piuttosto affascinante.
La cosa che interessa però maggiormente la maggior parte delle persone, è come mettere in pratica nelle ultime scoperte scientifiche in pratica, per meglio dire in azione.

Qualche tempo fa in una rivista americana dedicata allo sport ed alla medicina è stato pubblicato un articolo che unisce la teoria alla pratica.
Gli autori di questo articolo, hanno descritto 12 esercizi che utilizzando soltanto il peso corporeo, una sedia ed un muro, sono in grado di stimolare il corpo in maniera molto efficace ad un’alta intensità. Esercizi proposti sono sostanzialmente in grado di “sostituire” un allenamento composto da una lunga corsa a media intensità ed un workout classico in palestra con i pesi.

Tutto ciò non è opinione di un signor nessuno, ma è frutto di anni di ricerca scientifica.
Avevamo già parlato di attività fisica ad alta intensità e dei suoi benefici in passato su Zoomingin, ma ora la conferma arriva dal Dr. Chris Jordan, direttore del centro “Human Performance Institute” ad Orlando, Florida, co-autore dell’articolo.

Viene confermato come, una breve ma molto intensa attività fisica è equivalente ad ore spese in bici oppure correndo, dal punto di vista delle fibre muscolari: cambiamenti a livello cellulare avvengono, e sono dello stesso ordine e grado di quelli che si otterrebbero correndo a lungo oppure pedalando per molti chilometri al giorno. Un paragone in termini del genere di allenamento fatto con i pesi in palestra è presente nell’articolo.

Il programma sviluppato dal team del Dr. Jordan prevede riposi da appena 10 secondi tra i vari esercizi. L’ordine degli esercizi è estremamente importante, perché i muscoli sono coinvolti in una sequenza ottimizzata dai ricercatori.

Per leggere l’articolo scritto dai ricercatori, vi rimando al link qui, oppure potete provare ‘7 minutes workout’, un’applicazione che si ispira proprio a questo specifico tipo di allenamento.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).