buzzoole code

Elton John: Chiudete Internet!!

L’intervista rilasciata da Elton John al Sun sta facendo il giro del Mondo: uno dei personaggi più noti della musica contemporanea si è detto convinto che Internet, ben lungi dall’essere un mezzo di sviluppo per la socialità, si sta rivelando una minaccia, una minaccia che va chiusa. Ed è una minaccia anche per la musica.

768px-Elton_John_in_Norway_4

Internet, ha detto infatti Elton John, “blocca le persone, non le fa uscire e incontrarsi con altri, creando cose insieme. Invece si sta a casa, si produce la propria musica, il che a volte è ok ma non funziona in una visione artistica di lungo periodo. Porta ad un vicolo cieco”.

Secondo la popstar la gente dovrebbe “uscire di casa, comunicare” ma anche “scendere in strada, marciare e protestare anziché stare a casa e scrivere in un blog”. “Credo – ha poi dichiarato – che sarebbe un incredibile esperimento chiudere l’intera Internet per cinque anni e vedere quale tipo di produzione artistica si sviluppa in quel periodo”.

A detta di Elton John “c’è disponibilità di troppa tecnologia”.

Va detto che John, che ha compiuto 60 anni quest’anno, ha mandato in streaming live su Internet il concerto del suo “compleanno” e ha anche annunciato che entro la fine del 2007 l’intero catalogo della propria musica si potrà acquistare online.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).