buzzoole code

Mac OS X Leopard Ottiene Certificazione UNIX 03

mac os x snow leopardMac Os X 10.5 Leopard ha ottenuto ufficialmente la certificazione UNIX 03.

A conferire il riconoscimento è stato Open Group, consorzio con il compito di valutare la certificazione dei sistemi operativi che esibiscono il marchio Unix.

Apple entra così a pieno titolo nella ristretta famiglia di aziende abilitate ad esibire tale riconoscimento: accanto alla società di Cupertino trovano infatti spazio per il momento solamente Sun, IBM e HP.

La procedura di certificazione UNIX 03 prende in considerazione le librerie, le chiamate di sistema, le interfacce del terminale, le utility, i comandi, il linguaggio C, l’internazionalizzazione ed altro ancora.Ora che tali aspetti del sistema operativo Leopard sono stati ufficialmente dichiarati corrispondere alle direttive Unix, gli sviluppatori che lavorano con quest’ultimo sistema operativo saranno molto più facilitati nel realizzare prodotti per Mac OS X oppure nell’effettuare il porting da/a applicazioni UNIX.

Dal punto di vista dell’immagine, Apple compie un significativo passo in avanti e chiude definitivamente la contestazione nata tempo addietro sull’utilizzo del marchio UNIX accanto al marchio Mac Os X e la multa da 110.000 dollari avanzata dallo stesso consorzio Open Group.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).