Come Configurare Windows Live Mail per Libero


Aprite Windows Live Mail e cliccate su strumenti -> account

wlm_libero

Cliccate su aggiungi -> account di posta elettronica e cliccate su Avanti.

wlm_libero_aggiungi

A questo punto dovete inserire il vostro indirizzo di posta elettronica e il nome che volete far visualizzare ai destinatari delle email.

wlm_libero_account

Selezionate l’opzione : “Configura manualmente le impostazioni del server per l’account di posta elettronica” quindi cliccate su “avanti”.
A questo punto selezionate IMAP come server di posta e nel campo “server di posta in arrivo” inserite i seguenti dati: imapmail.libero.it.

wlm_libero_imap

Se scegli la modalità POP3 (Post Office Protocol 3), i messaggi verranno prelevati dalla cartella Posta in arrivo del server di posta e scaricati in locale sul tuo pc: da webmail non saranno quindi più visibili,a meno che non selezioni l’opzione POP3 che ti permette di conservarne una copia sul server (in questo caso il campo “Il server di posta in arrivo” deve contenere la stringa popmail.libero.it).

Con IMAP (Internet Mail Access Control) i tuoi messaggi, sia della cartella Posta in arrivo che delle altre cartelle, rimarranno comunque sul server, e sul tuo computer ne sarà scaricata soltanto una copia.
Nel campo Server di posta in uscita dovete inserire i seguenti dati:

  • smtp.libero.it questo dato va inserito solo se state configurando una mail di Libero e avete un abbonamento a Infostrada, in questo caso dovete selezionare anche l’opzione “il server della posta in uscita richiede l’autenticazione”
  • se invece volete configurare una mail diversa da libero e dovete inserire il seguente dato: mail.libero.it, in questo caso non è necessario richiedere l’autorizzazione.

Una volta inserito i dati cliccate su avanti e poi su fine per terminare la configurazione.

Ti Potrebbe Interessare Anche: