Configurare Windows Live Mail per Yahoo! Mail


yahooPer prima cosa dovete collegarvi al vostro account Yahoo! Mail, una volta effettuato l’accesso andate nel menù opzioni -> opzioni mail, a questo punto nel menù laterale selezionate Inoltro nelle Opzioni Avanzate e attivate l’opzione “Accedi Yahoo! Mail tramite POP”, e nel menù a tendina selezionate anche: Scarica Spam ma con il prefisso “Spam”.

A questo punto aprite Windows Live Mail e cliccate su “Aggiungi Account di Posta Elettronica”, inserite il vostro indirizzo email e la password, a questo punto disattivate l’opzione che permette di memorizzate i dati automaticamente e selezionate l’opzione “configura manualmente le impostazioni del server per l’account di posta elettronica” e cliccate su “avanti”.

Nella schermata successiva nella sezione “Informazioni posta in arrivo” dovete inserire i seguenti dati:
Il server della posta in arrivo è: POP3

  • Server di posta in arrivo: pop.mail.yahoo.it
  • Porta: 995

Selezionate l’opzione “il server necessita di una connessione protetta (SSL)” e inserire l’ID di accesso se è diverso dall’indirizzo di posta elettronica .
Nella sezione “Informazioni posta in uscita” dovete inserire i seguenti dati:

  • Server di posta in uscita:smtp.mail.yahoo.it
  • Porta: 565

selezionate le opzioni “il server necessita di una connessione protetta (SSL)” e “il server della posta in uscita richiede l’autenticazione”, ora cliccate su “avanti” e poi su “fine” a questo punto l’account Yahoo! Mail sarà abilitato solo per la posta in arrivo e non per quella in uscita.

Per risolvere il problema cliccate con il tasto destro del mouse sull’account appena aggiunto e selezionate “proprietà”, selezionate “server” verificate che tutti i dati coincidano con quelli descritti prima, selezionate “impostazioni” e selezionate le opzioni “Accesso Tramite” e “Memorizza password” ora cliccate su “impostazioni avanzate” e nella schermata successiva dovete inserire i seguenti dati:

  • Posta in uscita (SMTP): 465

selezionare l’opzione “il server necessita di una connessione protetta (SSL)”

  • Posta in arrivo (POP3): 995

Confermate il tutto cliccando su “applica” e poi su “OK” , a questo punto la configurazione è stata completata.

Ti Potrebbe Interessare Anche: