buzzoole code

Come Aggiornare il Firmware del Telefono

Per aggiornare il software del vostro cellulare dovete avere un cavetto USB, l’operazione non è molto complicata e al massimo richiede circa trenta minuti. Prima di effettuare questa operazione dovete salvarvi tutti i dati che avete sul vostro cellulare ad esempio la rubrica, le foto, le suonerie e via dicendo e se avete un cellulare con la Memory Card per evitare la perdita di dati dovete toglierla.

Un’altra cosa importante da ricordare è quella di stare attenti a non far scollegare il cavo USB ne dal computer ne dal cellulare mentre si sta effettuando l’aggiornamento altrimenti si rischia di danneggiare il cellulare e poi non sarà più utilizzabile.

  • Per quelli che hanno un cellulare Nokia e vogliono effettuare l’aggiornamento del software devono andare qui controllate se nella lista dei cellulari compare il modello del vostro cellulare, se lo trovate cliccateti, a questo punto vi verrà chiesto di scaricare un programma, scegliete la lingua ed effettuate il download.
    Una volta scaricato il programma installatelo sul computer, in alcuni casi alla fine dell’installazione sarà necessario riavviare il computer. Una volta installato il programma lanciatelo e seguite le istruzioni che vi usciranno, non collegate il cellulare al computer finché non vi verrà chiesto di farlo. Se sul cellulare è già disponibile la versione del software che volete installare sarete avvisati però comunque sarà possibile reinstallare il software, a questo punto non vi resta che aspettare l’installazione del software e il cellulare tornerà come nuovo.
  • Per chi ha un cellulare Motorola devono andare qui dal menu a tendina controllate se il modello del vostro cellulare è nella lista dei cellulare che è possibile aggiornare se lo trovate cliccate su “avanti” da li vi si aprirà un’altra pagina prima di proseguire leggete le istruzioni spuntate dove vi dice “Ho letto e compreso tutte le informazioni contenute nel precedente Passo 1.” e cliccate su “avanti” vi si aprirà un’altra pagina e dovete cliccare su “scarica adesso”, una volta scaricato il software lanciatelo e seguite le istruzioni che vi usciranno. Se il software è già disponibile per il vostro cellulare non sarà possibile reinstallarlo. Per i clienti Motorola che hanno un dispositivo Q sul computer dovete installare ActiveSync, anche in questo caso dovete prima salvarvi tutti i dati del cellulare prima di eseguire l’aggiornamento.
  • Per i possessori di un cellluare Samsung bisogna andare qui una volta selezionato il modello del vostro cellulare seguite le istruzioni che vi dirà lo stesso sito web della Samsung.
  • Per i possessori di un cellulare Sony Ericsson bisogna andare qui.
  • Per i possessori di uno Smartphone BlackBerry bisogna andare qui.
  • Per chi ha un Windows Phone o un cellulare con sistema operativo Windows Mobile e vuole aggiornare il software dalla versione 6.1 alla 6.5 può consultare questo sito.
  • Per i possessori di un cellulare LG bisogna andare qui.

In tutti i casi prima di procedere con l’aggiornamento del vostro cellulare ricordatevi di salvare tutti i dati, se avete una Memory Card toglietela dal cellulare, non scollegate il cellulare da computer mentre si sta eseguendo l’aggiornamento ed evitare di farlo quando la batteria è quasi scarica altrimenti potreste danneggiare il vostro cellulare che puoi diventare inutilizzabile.

Si consiglia di controllare almeno ogni 6 mesi la presenza di un nuovo aggiornamento e se nel caso il vostro cellulare comincia a darvi problemi o notate che la batteria duri meno del previsto aggiornate prima il software del vostro cellulare, il più delle volte basta un aggiornamento per far tornare il cellulare come nuovo.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).