buzzoole code

ChromeBox e ChromeBook, Continua Partnership tra Samsung e Google

samsung chromebook ces 2012

Nonostante i dubbi sul futuro dei ChromeBook, al CES 2012 di Las Vegas, Samsung e Google hanno presentato un nuovo ChromeBook ed hanno dato prova di voler continuare sulla questa strada, presentando alcuni nuovi modelli che arriveranno nei prossimi mesi sul mercato.

Questi nuovi ChromeBook, hanno un nuovo look più compatto e sono stati realizzati in alluminio, le prime informazioni che sono state svelate, dicono che è, sono tre volte più potenti rispetto ai primi modelli che Samsung ha realizzato (abbiamo un processore Intel Celeron al posto dell’ Atom N570 ed un’autonomia stimata in 10 ore) e presenta una webcam HD integrata.

samsung chromebox

Ma soprattutto la novità che è stata presentata è costituita dal ChromeBox, nuovo dispositivo che sotto alcuni punti di vista ricorda molto il Mac Mini, ma basato ovviamente sul sistema operativo targato Google e dotato di due output diversi, ha una serie di porte integrate (5 USB), una tastiera (con tasti ad isola molto bella) e mouse wireless abbinata.

Per ulteriori dettagli sulle specifiche e anche sul prezzo bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo, anche se sembra che ChromeBox possa costare circa 100$ in meno rispetto al ChromeBook completo.
Comunque i Chromebox restano degli oggetti abbastanza misteriosi, probabilmente saranno rivolti a scuole e istituzioni e non direttamente all’utente finale.
Uscita prevista per queste novità di Samsung è Aprile.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).