buzzoole code

Amazon presenta il nuovo Kindle Oasis

Dopo i rumors che si sono susseguiti in questi giorni sull’uscita di un nuovo Kindle, ieri Amazon spiazza tutti e presenta il nuovo dispositivo della lina Kindle: il Kindle Oasis.

kindle oasis


Il Kindle Oasis è più piccolo e più leggero del Kindle Voyage, Amazon ha ridotto la dimensione della scheda madre e spostato quasi tutti i componenti, batteria inclusa, su un lato del reader.
Questo ha permesso di ridurre lo spessore a 3,4 millimetri su due terzi della larghezza e di migliorarne il grip con una mano.

kindle oasis spessore

Sulla cornice laterale sono presenti due pulsanti per il cambio pagina, un accelerometro riconosce se l’utente è mancino e ruota automaticamente lo schermo, invertendo anche le funzionalità dei pulsanti.

Kindle Oasis integra uno schermo e-ink da 6 pollici con risoluzuibe da 300 ppi, così da riprodurre il testo con la stessa qualità della carta stampata; non manca poi la luce integrata, che conta questa volta sul 60% in più dei LED, cosa che lo rende lo schermo più luminoso tra i Kindle oggi in commercio.
Il display infine vanta una copertura in vetro rinforzata chimicamente per garantire il massimo della protezione.

La memoria interna è di 4 GB, più che sufficiente per contenere una discreta quantità di libri, i formati supportati sono diversi e tra questi possiamo citare Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG e BMP con conversione.

Tra le novità presenti, troviamo poi un sistema a due batterie: la prima è posta all’interno del device mentre la seconda è parte della nuova custodia; quest’ultima ricaricherà automaticamente il dispositivo ogni volta che verrà collegata ad esso. E se si scaricano entrambi?

Il dispositivo e la cover sono caricati contemporaneamente quando sono collegati alla presa di corrente, il Kindle Oasis viene prima alimentato dalla batteria integrata nella custodia e successivamente dalla sua batteria.
Una nuova modalità di ibernazione minimizza il consumo energetico, quando il dispositivo è inattivo.

custodia kindle oasis

La custodia però non è interessante solo per la decisione di Amazon di integrare al suo interno una batteria, è realizzato infatti in pelle, si apre come un libro ed è disponibile nei colori nero, bordeaux e noce; inoltre, proprio come avviene con alcuni tablet, la chiusura della cover comporterà la spegnimento del dispositivo in modo da ridurre i consumi (chiusura magnetica).
La doppia batteria garantisce un’autonomia fino a 20 mesi in standby.

Le dimensioni del reader sono 143x122x3,4-8,5 millimetri, il peso (senza custodia) è 131 grammi per la versione Wi-Fi e 133 grammi per la versione Wi-Fi+3G.

Kindle Oasis sarà disponibile a partire dal 27 Aprile, l’unico neo che possiamo trovare a questo nuovo kindle è il prezzo: 289,99 € per la versione Wi-Fi e 349,99 € per la versione Wi-Fi+3G, ma per il resto è un ottimo dispositivo, voi cosa ne pensate, lo comprerete?

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).