buzzoole code

Aggiornamento per Android Market: arrivano i film e libri

Google in questi giorni sta rinnovando il suo Android Market su tutti gli smartphone che sfruttano la versione 2.2 di Android:  Froyo.
Le principali modifiche del sistema operativo mobile dell’azienda di Mountain View riguardano l’introduzione delle sezioni libri e video (purtroppo per il momento soltanto per gli utenti degli Stati Uniti).

android-market

L’ introduzione della nuova funzione di noleggio film permetterà di guardarsi un film sul proprio dispositivo a partire da $1,99 dollari .
Con questa nuova funzione con cui si incomincia a fare un pò di concorrenza ad iTunes, basterà effettuare il login all’Android Market con un account Google per noleggiare film dal web, dallo smartphone o dal tablet.

È inoltre anche possibile scaricare il film sul proprio dispositivo in modo da poterlo vedere anche successivamente senza l’ausilio di una connessione a Internet.
Anche la nuova sezione libri è collegata all’account Google dell’utente dove sarà possibile acquistare gli e-book.

Ma per noi utenti italiani, che cambiamenti avremo?
In attesa di scoprire se i servizi film e libri saranno disponibili nel nostro paese, chi ha uno smartphone Android noterà un leggero miglioramento dell’interfaccia utente, con una navigazione tra le sezioni più intituiva rispetto a prima.

Google ha anche introdotto delle nuove sezioni dove si consigliano le applicazioni più interessanti della settimana direttamente sull’home page.
Inoltre sarà possibile navigare in molte più classifiche e sarà più facile scorrerle mentre si cercano cose interessanti da scaricare all’interno dello store.
Infine, due nuove categorie: Staff Picks e Editors Choice, vale a dire due selezioni di applicazioni e giochi consigliati direttamente dal team di Google.

L’aggiornamento del nuovo Android Market sarà automatico e avverrà nelle prossime settimane sui telefoni supportati.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).