buzzoole code

Dove Scaricare Immagini Vettoriali Gratis

Siti Web Dove Scaricare Immagini Vettoriali Gratis

Bob Marley immagine vettorialeMolto spesso può capitare di dover lavorare con immagini vettoriali. Magari dobbiamo sviluppare un logo, e torna molto comodo farlo in vettoriale.

La caratteristica che contraddistingue un’immagine vettoriale, da una normale come ad esempio una fotografia, è che l’immagine vettoriale può essere ingrandita quanto vogliamo, senza andare mai a perdere qualità. Per quanto ingrandiamo la nostra immagine, non arriviamo mai a vedere i pixel.

Ad esempio le animazioni in flash, ClipArt e loghi sono tipologie di grafica che utilizzano le immagini vettoriali proprio per questa natura “elastica.
C’è da dire inoltre che è molto facile passare da immagine vettoriale ad una a formato tradizionale.
Non è però sempre vero il contrario.

Creare immagini vettoriali dettagliate è difficile, e soprattutto richiede tanta pazienza.
Se vi trovate a dover creare una semplice icona, magari potreste trovare qualcosa che fa per voi su una delle risorse che ha messo sotto.

Vecteezy

Vecteezy immagini vettoriali

Il primo sito della lista è Vecteezy, fa parte di una serie di siti Web che per mezzo della comunità, mostra i lavori vettoriali di altri artisti.
Potete trovare moltissimi lavori vettoriali da scaricare. Prima però controllate il tipo di licenza necessari per utilizzare file.

Tra i file vettoriali che potete scaricare, sono comprese icone, pattern, swirl vettoriali, sfondi, pennelli per illustrar e molto altro.

Vector Madness

Vector madness immagini vettoriali

Vector Madness è un’importante risorsa per chi lavora con i file vettoriali.
Troviamo sia disegni per T-shirt, che stock di immagini vettoriali. In tutto su Vector Madness troviamo oltre 7800 file vettoriali e pacchetti.
La navigazione all’interno del sito, è semplificata grazie alle categorie che troviamo sulla colonna a sinistra.

Vectorish

Vectorish immagini vettoriali

In Vectorish troviamo un mucchio di immagini, in questo caso non solo possiamo scaricare gratuitamente immagini vettoriali, ma possiamo inviare anche nostra.
Ogni immagine viene accuratamente descritta, visualizzate subito le informazioni e il tipo di licenza, possiamo navigare tra le categorie oppure utilizzare il box di ricerca.
Ci sono molti tipi di immagini per esempio troviamo immagini astratte, icone, risorse per Adobe Illustrator, immagini vettoriali della natura, simboli e tanto altro ancora.

QVectors

QVectors immagini vettoriali

QVectors è un altro sito ben organizzato dove trovare immagini letterarie di qualità.
Per ogni immagine, o per ogni insieme di immagini, troviamo varie informazioni, tra cui la valutazione degli altri utenti, commenti, una anteprima e infine, sulla base delle immagini letterarie che stiamo guardando, ci viene fornito una lista di altre immagini che potrebbero piacerci.
Tra le categorie in cui QVectors è organizzato troviamo anche le silhouettes, molto utili nel caso in cui necessitiamo di immagini vettoriali per presentazioni.

Anche in questo caso possiamo registrarci al sito e caricare le nostre creazioni; infine se QVectors ci piace possiamo magari seguirne il blog, per sapere tutto quello che succede attorno al sito.

All Silhouettes

All Silhouettes immagini vettoriali

Se cerchiamo immagine di silhouettes vettoriali, All Silhouettes è proprio il sito che fa per noi.
Presenta una collezione di quasi 9000 silhouettes, come simboli, ombre oggetti eccetera, in questo caso è prevista anche la navigazione per mezzo della nuvola di tag.

Vector Portal

Vector Portal immagini vettoriali

Su Vector Portal possiamo trovare una vasta collezione di immagini vettoriali meno comuni come blasoni, raggi, bozze immagini vettoriali monocromatiche molto altro.

Per esempio nel caso che troviamo un’immagine vettoriale di Bob Marley monocromatica, è quello che ci serve per farci una bella T-shirt personalizzata.
Anche in questo caso possiamo inviare a Vector Portal i nostri lavori.

Brands of The World

Brands of the world immagini vettoriali

Ci sono molte volte in cui abbiamo bisogno di una logo per un certo lavoro, o per una presentazione.
Brands of The World è un’ottima risorsa nella quale possiamo trovare file vettoriali di brand noti e meno noti.

in questo caso troviamo sia una sezione con immagini vettoriali e loghi scaricabili gratuitamente, sia altri loghi vettoriali a pagamento.anche in questo caso possiamo inviare a Brands of The World le nostre creazioni.

Deviant Art

Deviant Art immagini vettoriali

Immagino che questo sito a molti sia già noto, Devian Art è una della più vasta comunità Web di artisti digitali, per mezzo della barra di ricerca sopra, possiamo cercare per parola chiave ciò di cui abbiamo bisogno.
Inoltre possiamo filtrare i risultati per mezzo delle categorie, le immagini vettoriali si trovano soprattutto nella sezione Resources and Stock Images.

Cool Vectors

Cool Vectors immagini vettoriali

Su Cool Vectors possiamo trovare immagini vettoriali da scaricare, oppure possiamo caricare le nostre.
Tutte le immagini vettoriali possono essere valutate dagli utenti, per mezzo delle classiche stelle che troviamo ormai i su molti siti. I vettoriali sono inoltre organizzati in categorie.
Tra le più belle categorie dove dare un’occhiata c’è Spills & Splatters.

Dobbiamo fare attenzione prima di scaricare le immagini, a controllare il tipo di licenza, perché non tutte le immagini sono adatte nel caso in cui vogliamo realizzare un lavoro per scopi commerciali.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).