buzzoole code

Wi-Bike, navigazione satellitare per ciclo-turismo

Gli amici di Fuoridisella.it saranno contenti di leggere questo articolo: Wi-Bike, ovvero una soluzione hardware/software che combina la navigazione satellitare per biciclette a una guida multimediale con tanto di filmati, e ambienti 3D.


Questo accessorio, si basa sul Nokia N810, il quale, fissato al manubrio della bicicletta, fornisce indicazioni audio tramite cuffie bluetooth. In questo modo le mani del ciclista sono lasciate completamente libere per la guida.

Se viene raggiunta una località contrassegnata come “punto di interesse”, Wi-Bike ne fornisce inoltre descrizioni audio-visive e testuali. I punti di interesse memorizzati nel dispositivo sono organizzati per area geografica e tipologia, e sono facilmente selezionabili.

La cartografia utilizzata per le funzionalità di navigazione è basata su foto satellitari (similmente a quanto accade in GoogleMaps), che forniscono indicazioni utili non solo sui percorsi, ma anche sul paesaggio e gli edifici circostanti.

Grazie al sistema touch-screen, tutte le funzionalità legate alla navigazione (zoom, pan, selezione dei punti di interesse) diventano immediatamente accessibili e non richiedono l’utilizzo di ulteriori strumenti di input quali tastiere, pennini o altro.

Wi-Bike consente di memorizzare tutte le mappe e i contributi multimediali all’interno del dispositivo, garantendo una piena operatività anche off-line, ma, grazie alla connettività wi-fi di cui è dotato, può connettersi ad internet e scaricare informazioni in tempo reale nelle zone coperte da tale servizio.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).