buzzoole code

Presto Google Earth in Real Time

antenne

Fantascienza? No, è tutto reale e potrebbe essere implementato in poco tempo.

Qui di seguito c’è un video dimostrativo:


Questa è una delle applicazioni tecnologiche più all’ avanguardia e anche più spaventosa che si è  visto negli ultimi tempi.
Gli studenti del Georgia Institute of Technology hanno utilizzando una Tv a circuito chiuso per monitorare e mappare i movimenti in real-time di auto e persone dentro Google Earth.

Perché tutto questo è definito spaventoso?

Per un semplice motivi, al momento tutti i dati mostrati nel video sono anonimi il che la rende una tecnologia davvero interessante.
Potremmo vedere una partita di calcio in tempo reale o monitorare  il livello di traffico che c’è sulla strada che dovremmo percorrere.
Potremmo anche essere in grado di vedere le nuvole che si muovono, il clima che cambia e gli uccelli che volano nel cielo.

Ora ragioniamo un attimo e pensiamo: immaginiamo che qualcuno sia in grado di taggarci in qualche modo (con l’ausilio del gps del cellulare per esempio).
In teoria potrebbe essere facile come avere accesso a una delle videocamere della Tv a circuito chiuso.
Marcate un’auto sullo schermo
e, ammesso che abbiate abbastanza videocamere sul percorso, la tecnologia sarà in grado di seguire il veicolo ovunque vada (come se avessimo un satellite a disposizione… ).

Per esempio, in Inghilterra sarebbe davvero facile da fare, perché ci sono videocamere a circuito chiuso veramente dappertutto. Per non parlare dei tag RFID.Siamo sicuri che nessuna agenzia governativa sarebbe mai interessata ad usare questa tecnologia per controllare i movimenti di qualcuno a sua insaputa?

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).