buzzoole code

Velocizziamo l’apertura di Internet Explorer 8

ie8-logoSe, quando aprite una pagina di Internet Explorer 8, notate un sostanziale rallentamento del computer o il caricamento del browser risulta molto lento, probabilmente un componente aggiuntivo installato occupa troppe risorse e necessita di essere disabilitato.

Per fortuna, è possibile risolvere questo problema andando nel menù “Strumenti” e selezionando lo strumento “Gestione componenti aggiuntivi“. Nella finestra che appare, cliccate sulla scheda “Barre degli Strumenti ed estensioni“, grazie alla quale è possibile visualizzare l’elenco di tutti gli add-on installati con i rispettivi autori, versioni e tempi di caricamento.

velocizza_ie8

Generalmente, il tempo ottimale di caricamento di un add-on è inferiore ai 0,5 secondi; se vedete un add-on con un tempo di caricamento superiore a 0,5 secondi, potete selezionarlo e disabilitarlo cliccando sul pulsante “Disabilita” posto in basso a destra, oppure cliccandoci sopra e scegliendo la stessa voce nel menù che appare.

Una volta effettuate le modifiche provate a riavviare il browser per certificare che il tempo di caricamento sia effettivamente diminuito.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).