buzzoole code

Viber, Chiamare Gratis con Android

viber android
Viber, è stato un successo di download nei primi tre giorni dal lancio (circa un milione) nella versione per iPhone, sviluppato dalla compagnia israeliana Viber Media adesso è disponibile anche per gli SmartPhone Android.

L’azienda israeliana promette che l’applicazione rimarrà gratuita e senza pubblicità, Viber non introduce nessuna novità tecnologia rivoluzionaria nel settore, anzi sfrutta il classico protocollo VoIP (ovvero la comunicazione vocale attraverso Internet) come già Skype e molti altri ma in rete non si fa altro che parlare di questo software e un motivo preciso c’è, azzera tutte le procedure di registrazione e di configurazione richieste dagli altri software dello stesso genere, creando una rete di comunicazione parallela a costo zero.
Per usare Viber è sufficiente scaricare l’applicazione dall’ Android Market da questo indirizzo, inserire il proprio numero di telefono e confermarlo digitando il codice a quattro cifre ricevuto via sms.
Successivamente, l’applicazione importa la rubrica dall’ iPhone e verifica quali numeri sono già iscritti nel database di Viber ed accanto ad  ogni contatto riconosciuto compare il tasto “Free Call”,  per la chiamata gratuita attraverso VoIP.

Se il numero digitato non è ancora iscritto, l’applicazione si chiude e passa alla modalità telefonica normale. Le chiamate in entrata, inoltre, vengono segnalate su iPhone in automatico, senza che sia necessario aver lanciato l’applicazione o eseguito l’accesso, l’unica condizione è che entrambi gli interlocutori della telefonata siano connessi ad una rete Wi-Fi o ad una rete 3G.
Nella versione Android, Viber, offre una serie di feature esclusive, come ad esempio le comode notifiche pop-up per i messaggi in arrivo.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).