buzzoole code

Una foto da 102400 ISO con la Nikon D3s

Foto-da-102400-iso

Nikon D3s - foto da 102400 ISO, particolare

Quando abbiamo parlato della Nikon D3s, non vi siete chiesti come sono fatti 102.400 ISO?

È un numero di ISO estremamente alto, tale che consente di fare foto anche in condizioni “proibitive”.

Imaging-resource.com ha avuto la possibilità di provare questa fotocamera, ed ha messo online i risultati venerdì. Le foto sono state fatte al Big Apple Cirucs di New York la sera del 20 ottobre.

Non solo foto però, anche video, perchè, ricordo questa DSLR ha la possibilità di realizzarli. Ora a quanti interessi questa funzione su una fotocamera non lo saprei dire, ma così tira il mercato.

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire

Guardando le foto presenti sul sito, vediamo subito come foto scattate a sensibilità come 6400 sono, a mio avviso, perfettamente pulite. Nella gallery la foto con valore ISO più basso si attesta a 2500ISO. Il soggetto della foto è perfettamente nitido, un risultato che con la mia fotocamera potrei sperare di ottenere solo a con un ISO piuttosto ridotto, diciamo attorno ai 100 – 200 ISO. Il particolare della foto è qui di fianco.

Dave Etchells, il fotografo che il 20 ottobre ha scattato queste foto, ci dice come le foto scattate a valori ISO altissimi sono tutto sommato accettabili: la fotocamera “vedeva” molto meglio di lui, inoltre è riuscita a “congelare” un soggetto con un tele Nikkor VR da 200mm con uno scatto da 1/100 di secondo e f/5.0 in una zona che lui nemmeno riusciva a vedere chiaramente.

Infine nella gallery sono presenti i video. Personalmente non li ho guardati, non sono quello che io voglio da una fotocamera. Per me la reflex deve solo scattare foto.

Ecco a voi il link alle foto realizzate con la nuova D3s.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).