buzzoole code

La tua Canon è compatibile con Windows 7?

logo canon

Canon non è solo fotocamere, ma anche stampanti, scanner e fax.
Canon USA ha pubblicato un documento, di sedici pagine dove sono elencate tutte le videocamere, le fotocamere EOS digitali, le PowerShot, i CanoScan e le stampanti ImageClass, descrivendone le limitazioni ed eventuali incompatibilità che si possono incontrare con il nuovo Windows 7.
Tutti quelli che hanno una DSLR EOS digitale (tra cui il sottoscritto) possono fare un sospiro di sollievo: tutti i modelli, vecchi e nuovi funzionano.
Ci sono poche limitazioni, solo sui modelli più vecchi.

Per la Canon EOS-1D,EOS-1Ds Mark II, EOS 10D, EOS D30, EOS D60 e EOS 350, EOS 450D EOS 500D, Canon EOS Utility non è supportata in Windows 7, e quindi le immagini devono essere visualizzati direttamente dalla memory card. La versione di EOS Utility in bundle con la EOS-1D Mark II, EOS-1D Mark II N, EOS-1Ds Mark II, EOS 20D, EOS 20Da EOS 5D viene supportata da Windows 7 in modalità a 32 bit. Infine, la EOS Digital Rebel XT (la 500D in europa) è supportata solo dalla versione a 32 bit di Windows 7.

L’elenco dei modelli di Powershot è estremamente lungo, quindi non lo riporto. Il documento non include i modelli PowerShot anteriori al 2001. Per alcuni modelli, l’utilità CameraWindow non si avvia automaticamente. Molti dei modelli più vecchi hanno necessità di far visualizzare le immagini direttamente dalla scheda di memoria. La connettività wireless della PowerShot SD430 DIGITAL ELPH wireless non è supportata in Windows 7.

Dettagli sulle varie stampanti, scanner, all-in-one, ecc, sono nel documento originale di Canon.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).