buzzoole code

Ubuntu 10.10 beta “Maverick Meerkat” rilasciata

screenshot di Ubuntu Software Center su Ubuntu 10.10 beta 3 "Maverick Meerkat"
Il team di sviluppo di Ubuntu ha rilasciato la nuova versione beta di Ubuntu 10.10, “Maverick Meerkat”. Il rilascio della versione definitiva e atteso per il 10 ottobre. Cosa c’è di nuovo in Ubuntu 10.10 Beta?

Innanzitutto troviamo nuovi sfondi ed un tema con varie migliorie, c’è un nuovo installer che rende la procedura di installazione ancora più semplice. Infine stato introdotto Shotwell, un programma che ci permette di organizzare ed editare le nostre fotografie.

Gnome 2.32 beta 1 è il nuovo desktop environment, molti dei suoi componenti sono aggiornati. Mozilla Firefox è stato aggiornato alla versione 3.6.9, mentre il client per BitTorrent “Transmission” è il 2.04.

I pacchetti del kernel in questa beta sono stati aggiornati alla versione 2.6.35-19.28. Infine sarà possibile acquistare applicazioni per mezzo dell’Ubuntu Software Center. Quest’ultimo è stato rinnovato nuovamente.

Sappiamo che Ubuntu non è solo Gnome, ma c’è anche Kubuntu e Xubuntu. Vediamo brevemente quali modifiche sono state apportate a queste distribuzioni.

Iniziamo con Kubuntu 10.10 beta. L’audio è gestito di default con PulseAudio, il gestore Bluetooth è BlueDevil, il Global Menu è stato messo di default per i Plasma Netbook. Il browser di default è Rekonq, mentre l’installer Ubiquity ha subito un restyling.

Vediamo che cosa cambia invece in Xubuntu 10.10 beta. Il gestore di finestre in questo caso è Xfce 4.6.2, inoltre sono stati aggiunti nuovi sfondi.

Il prossimo appuntamento è per il 30 settembre, quando stando al calendario uscirà la release candidate, mentre per il 10 ottobre ci sarà il rilascio ufficiale della versione stabile di questa 13ª release di Ubuntu “Maverick Meerkat”.

Possiamo scaricare questa versione di Ubuntu, senza dimenticare di segnalare gli eventuali bug, su CdImage.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).