buzzoole code

Cosa Significano le Icone di Facebook

Tutti i giorni, quando accediamo al nostro social network preferito, vediamo alcuni simboli, denominati icone, che potrebbero trarci in inganno riguardo al loro significato.

Ad esempio troviamo un gran numero di icone di Facebook sparpagliate in giro.per chi è avvezzo ad utilizzare Facebook, queste cose non sono un gran mistero, ma se qualcuno si avvicina per la prima volta a Facebook potrebbe non capire immediatamente i significati dei vari simboli.

I simboli più comuni di Facebook

Ho separato i simboli di Facebook in due gruppi separati: le icone che più facilmente possono essere riconosciute, e quelle icone la cui comprensione non è immediata.

Il pollice verso è sicuramente una delle icone più note di Facebook. Serve per identificare tutti quei post, foto, aggiornamenti di stato e commenti che ci piacciono. Si tratta della famosa icona “mi piace”.icona pollice in su facebook il significato svelato

Sulla parte in altro della nostra pagina Facebook troviamo tre icone più scure.

richiesta amicizia facebook icona e significato La prima da sinistra è l’icona per le richieste d’amicizia. Cliccandoci sopra troviamo le nuove richieste d’amicizia in una menù a discesa.
icona che si attiva al momento in cui arrivano nuovi messaggi dai nostri amici o dai gruppi L’icona centrale rappresenta i messaggi che abbiamo ricevuto dai nostri amici. Cliccandoci sopra apparirà un menù a tendina mostra che ci mostrerà gli ultimi messaggi ricevuti.
le notifiche dai nostri amici. Infine troviamo un’icona che rappresenta la terra. Se facciamo clic su di essa, troviamo tutte le ultime notifiche relative alle nostre attività su Facebook.

Le icone ma che mostra qui sotto, sono ben conosciute dagli utenti Facebook. Partendo dalla prima a sinistra possiamo prendere foto, video, eventi e link.

caricare foto video eventi e link le icone di facebook una recensione completa

Facendo quindi click su una di queste icone, possiamo aggiungere alla nostra bacheca foto, video eccetera.

L’ultima icona “semplice” è quella che serve per le modifiche. Ogni volta che vedete questa immagine, sull’angolo in alto a destra di un blocco di testo o di una qualche elemento, significa che potete andare a modificare quella particolare. In genere troviamo questa icona all’interno della nostra bacheca.

I simboli di Facebook meno conosciuti

Andiamo adesso a vedere una serie di simboli che non sono immediatamente riconoscibili. Non sono sempre utilizzate da tutti gli utenti di Facebook.

lucchetto icona facebook impostazioni privacy

La prima cosa che andiamo a vedere, rappresenta un lucchetto.
A cosa serve? Questa icona imposta la privacy di uno specifico contenuto. Con questa cosa possiamo esempio specificare chi può vedere le nostre foto e chi no.

Tutto ciò che dovete fare è cliccare il lucchetto prima di fare un aggiornamento, e quindi andate a determinare quali amici, o quali gruppi di amici possono avere il permesso di vedere aggiornamento.

i gruppi su facebook dove cliccare per crearli Una piccola icona con un segno più verde affianco, serve per creare gruppi di Facebook. Con un semplice click potete creare il vostro gruppo: il gruppo dei compagni di scuola, il gruppo di lavoro.
vediamo quali sono le ultime applicazioni utilizzate La seconda icona che vi mostro è veramente poco nota: con un semplice click possiamo vedere quali sono le ultime applicazioni da noi utilizzate e quelle utilizzate dai nostri amici.
un gioco nuovo. vediamo se i nostri amici di facebook ne hanno scoperti di nuovi Ecco l’icona dei giochi. Non vi ricordate qual’è quel gioco divertentissimo che avevate trovato? Bene fate click su questa icona e potete vedere gli ultimi giochi che avete usato e quelli dei vostri amici.
i significati delle tre icone della chat di facebook Questa icona si trovava inizialmente in basso a sinistra, adesso è stata spostata a destra, e mostra quali sono i vostri amici disponibili per la chat. Se appare il simbolo della mezzaluna invece significa che il nostro amico con molta probabilità ha lasciato il computer e browser aperto, ma non è davanti al computer. Ok, diciamoci la verità molte delle persone che abbiamo aggiunto a Facebook potremmo non desiderare parlarci. Allora possiamo creare dei gruppi, ed apparire per loro on-line oppure off-line a seconda di come preferiamo.
impostazioni ingranaggio facebook Se vedete questa piccola ruota dentata su Facebook, significa che potete modificare le impostazioni dell’oggetto.
icona dei sondaggi di facebook L’icona dell’istogramma rappresenta le pagine dei sondaggi. Potete farne uno e vedere quali sono i risultati.
caricamento in corso Quando vedete le tre barrette animate, come ad esempio mentre si scorrono le foto, significa che Facebook sta processando la nostra richista.
icona cause facebook L’icona “cause” è un collegamento verso le cause, appunto, in cui credete ed a cui avete aderito.
icona luoghi places facebook Questo marcatore si chiama Facebook “Luoghi”. È una delle ultime novità introdotte da Facebook. Ci permette di vedere quali sono gli amici più vicini alla nostra posizione.
Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
  • Nikytot

    mi sono scomparse tutte queste icone..come faccio per rimetterle??ringrazio anticipatamente..

  • Mi sembra strano che ti siano scompare le icone di facebook, hai provato a pulire la cache del browser?

  • Lizzypizzy

    Anche a me sono scomparse tutte queste Icone.. compreso le emoticon nelle chat e i pallini verdi di quando sei online oppure la mezza luna che indica che sei offline.. Come si fa a far riapparire tutto? Grazie.

  • Lizzypizzy

    Cos’è il cache del browser? Perchè anche io ho lo stesso problema..

  • dipende dal browser che usi per navigare su internet , se utilizzi Firefox vai sul menù strumenti ->Cancella cronologia recente , spunta la casella cache e poi premi il pulsante cancella tutto ; se utilizzi Explorer invece vai su Strumenti e sceglie “Elimina cronologia esplorazioni…” , dalla finestra che si aprirà, devi selezionare la casella “File temporanei Internet” e clicca sul pulsante “Elimina” in fondo alla finestra. Infine, quando avrai eliminato i file, clicca su “OK”. dopo aver fatto questo chiudi la finestra di facebook, ne riapri una nuova e rifai il login a facebook e tutto dovrebbe essere tornato a posto .

  • Lizzypizzy

    Ho fatto quello che hai detto.. io utilizzo Firefox.. ma non si vedono lo stesso! Cavolo non so come faree.. cosi Facebok non mi piacee!! Poi ho notato che se vado su impostazione Account e rimango in quella pagina.. i simboli, icone ed emoticon ritornano e le vedo.. ma appena cambio pagine scompaiono di nuovo! Come faccioooo? Helppp

  • Lizzypizzy

    Ciao scusa.. hai risolto questo problema?? perchè anche io ho lo stesso problema e non so come fare!!

  • prova ad eseguire una pulitura completa del browser : https://support.mozilla.com/it/kb/Cancellare%20la%20cronologia%20recente , solitamente a me in questo modo torna tutto normale , questo problema capita spesso quando la pagina non si carica perfettamente ma di solito torna tutto a posto con una pulizia . ciao

  • Allora fai così: reinstalla Mozilla Firefox. Per scaricarlo vai su questa pagina:
    http://www.mozilla-europe.org/it/
    Il problema spesso è dovuto a tutte quelle fastidiose toolbar che si installano da sole…

  • Omicron Omicron

    pallini spariti
    da quando e’ stata spostata la colonna chat a destra della pubblicità