buzzoole code

Samsung P1000 Galaxy Tab: è ufficiale.

L’anti iPad, il Samsung P1000 Galaxy Tab, non è più un rumours, ma è ufficiale. A tutte le funzionalità di un Tablet, con l’aggiunta delle funzionalità di un telefono. L’autonomia di questo dispositivo raggiunge le sette ore, è in grado di riprodurre video informati sia DivX che flash.

Il Samsung P1000 Galaxy Tab, è centrato su un processore Cortex-A8 da 1 GHz, 512 MB di RAM e video PowerVR SGX540. Il display TFT da 7” ho una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Il sistema operativo è Android 2.2 Froyo, ma senza l’interfaccia TouchWiz. Il tablet è in grado di utilizzare come connessioni il GPS/GPRS/EDGE, e connettività 3G HSPA. Come abbiamo detto è in grado di esser utilizzato come telefono, ricevere ed inviare SMS ed MMS. Dato che il Samsung P1000 Galaxy Tab è in grado di effettuare videochiamate, i tecnici hanno provveduto ad installare sul davanti del dispositivo una fotocamera da 1,3 mega pixel. Sul retro è presente una seconda fotocamera da 3 mega pixel autofocus con flash a LED.

Di certo questo dispositivo è piuttosto grande per un telefono, ma con i suoi sette pollici può definirsi sicuramente un tablet compatto. Misura 190,1 x 120,5 x 11,98 mm, ed ha un peso di 380 g. Se confrontato con l’iPad notiamo una bella differenza di peso la quale è dovuta sia alle dimensioni più contenute, sia al fatto che il Samsung P1000 Galaxy Tab ha un corpo in plastica.

Ci sono due opzioni per la memoria integrata: 16 GB o 32 GB, la quale è però espandibile attraverso delle microSD. Infine il Samsung P1000 Galaxy Tab supporta la Wi-Fi b/g/n Bluetooth 3.0.
La distribuzione di questo dispositivo inizierà in Europa a metà settembre, quindi negli Stati Uniti in Asia e in Corea nei mesi a seguire.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).