Apple presenta iOS 4.1 e annuncia il 4.2 per novembre


Apple ha rilasciato la nuova versione del suo iOS: 4.1. Inoltre sono state rilevate alcune caratteristiche che ci saranno nella prossima versione, la 4.2 attesta per novembre.

iOS 4.1 per iPhone è soprattutto un aggiornamento per i numerosi bug di iOS 4.0, però non manca di introdurre diverse novità. I bug a cui ci riferiamo sono relativi al sensore di prossimità, al Bluetooth e alcuni malfunzionamenti relativi al vecchio modello iPhone 3G.

All’interno del nuovo iOS 4.1 troviamo la tanto attesa Game Center, la possibilità di fotografare in HDR e il caricamento di video in HD per mezzo della Wi-Fi. iOS 4.1 è compatibile soltanto con alcuni modelli di iPod Touch e iPhone, mentre per la versione iOS 4.2 ci si aspetta un aggiornamento dell’iPad per renderlo più veloce. iOS 4.2 sarà compatibile allo stesso tempo con iPhone, iPod ed iPad, ma bisognerà aspettare novembre per vederlo.

Tra le caratteristiche di questo nuovo iOS 4.1 c’è la possibilità di fare foto in HDR. Non è esattamente una novità per l’iPhone: era infatti possibile acquistare una applicazione per realizzare HDR. È però bello trovarsi questa funzionalità già disponibile di suo. Non si tratta di una novità nemmeno rispetto agli altri smartphone, in quanto è realizzabile anche sui Nokia.

Ti Potrebbe Interessare Anche:


Commenti

avatar
  Subscribe  
Notificami