buzzoole code

Samsung Galaxy Note ora in Vendita anche in Italia

Samsung nel corso di uno speciale evento londinese, ha presentato ufficialmente il Samsung Galaxy Note, più grande di uno smartphone e più piccolo di un tablet il Galaxy Note sarà in Italia a partire dal 10 novembre prossimo, ad un prezzo di partenza di 699 euro.

Ma sarà anche possibile acquistarlo con abbonamento attraverso i principali operatori telefonici: TIM, Vodafone e H3G con tariffe e piani dedicati al Galaxy Note.
Per chi non vuole aspettare e vuole risparmiare qualcosa sul prezzo di lancio, Amazon Italia ha reso disponibile il Galaxy Notes sul suo store ad un ad un prezzo di 519 euro.

samsung galaxy note

Il Samsung Galaxy Notepuò essere considerato l’anello di congiunzione tra il mondo dei tablet e quello degli smartphone, infatti è dotato di uno schermo HD Super AMOLED da 5.3 pollici (con risoluzione 1280 x 800 pixel) e equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (ma aggiornabile ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich nel corso del 2012).

La grande novità introdotta dal mini-tablet della Samsung si chiama S-Pen e non è un tradizionale pennnino come quello che si utilizzava nei vecchi palmari ma è un pennino che, sfruttando la tecnologia capacitiva, consentirà all’utente di navigare nel sistema operativo o su Internet, di scrivere e disegnare con facilità.

Infatti è a tutti gli effetti una piccola penna con 120 livelli di sensibilità alla pressione capace di fornire una sensazione molto vicina ala scrittura su carta, poi da un pannello delle impostazioni si possono selezionare colori, intensità e misura del tratto, trasparenze e opacità, come per i software di editing delle immagini; i documenti ottenuti poi possono essere spediti semplicemente selezionando un menù a tendina con il pennino.

Ma non è finita qui, grazie alla possibilità di controllare il tratto, pressione e velocità della firma stessa (i tre requisiti richiesti) è possibile ottenere delle firme certificate, la Samsung sta lavorando anche su questo fronte e presto sarà annunciato un accordo commerciale con un’importante azienda italiana.
Samsung Galaxy Note è dotato di una CPU dual core da 1.4GHz, abbinata a 16GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con schede microSD ed è supportato da una batteria da 2500 mAh.

Grazie alla presenza di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0, il dispositivo Samsung permetterà di collegarsi in movimento sfruttando le reti 3G/HSPA+ approfittando della sua compattezza (146 x 83 x 9.7 mm) e del suo peso contenuto ( 178 grammi).
Non mancano inoltre due fotocamere, da 8 megapixel posteriore e da 2 megapixel quella frontale, per scattare fotografie e fare videoconferenze di lavoro.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).