buzzoole code

Risolvere Problemi Aggiornamento Avira Antivirus

Molte volte mi capita che il  software antivirus Avira Antivir ha problemi in fase di aggiornamento del prodottoe delle definizioni dei virus . Il problema è spesso da ricondursi ad un temporaneo sovraccarico dei server utilizzati per distribuire gli aggiornamenti agli utenti.

In questi frangenti è possibile adottare un semplice espediente per aggiornare comunque, all’ultima versione disponibile, gli archivi delle definizioni antivirus di Avira Antivir.

La procedura consiste nell’effettuare un aggiornamento manuale del prodotto, è necessario accedere a questa pagina quindi scaricare il file VDF cliccando sul link “Download IVDF (Unicode)”.
Così facendo, si preleverà sul proprio personal computer un file compresso Zip contenente tutti gli ultimi aggiornamenti per Avira Antivir.
avira1_0909_01

A questo punto è necessario accedere alla finestra principale di Avira Antivir facendo doppio clic sull’icona raffigurante un piccolo ombrello di colore rosso, nell’area della traybar di Windows. Cliccando sul menù Update quindi sulla voce Manual update, Avira Antivir richiederà di indicare la locazione del file VDF (in formato Zip) precedentemente scaricato.

avira1_0909_02b

Confermando la scelta del file in formato Zip contenente gli aggiornamenti per Avira Antivir, il software provvederà ad installare immediatamente gli update: dopo qualche istante di attesa, necessario anche per effettuare il riavvio del servizio collegato al programma, nella finestra principale – accanto alla voce Last update – sarà adesso mostrato il segno di spunta di colore verde.

E’ bene ricordare che il file Zip prelevato dal sito Avira (il nome è in genere ivdf_fusebundle_nt_en.zip) non deve essere decompresso ma va passato così com’è alla procedura di aggiornamento manuale di Avira Antivir.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).