buzzoole code

Firefox: Risolvere il Problema dei Plugin Mancanti o non Installabili

Quando firefox ci visualizza in alto una barra gialla dove è scritto “Per visualizzare tutti i contenuti di questa pagina sono richiesti dei plugin aggiuntivi” e ci mostra il pulsante “Installazione dei plugin mancanti…” può capitare che firefox non sia in grado di installare da solo i plugin.

La prima cosa che facciamo è quella di usare il Servizio di recupero plugin implementato in Firefox, ma come ho detto prima, l’installazione automatica fallisce.

Allora per installare correttamente il plugin seguite i nostri consigli passo passo.

Andiamo sulla pagina ufficiale di mozilla per recuperare manualmente i plugin. Nel mio caso il plugin mancante era Apple Quicktime, ma anche se si trattasse di un altro plugin la procedura non è molto diversa.

Il sito necessario è questo e da questa pagina cerchiamo il plugin che ci interessa e facciamo click su scarica ora.

Veniamo rimandati direttamente sul sito del produttore del plugin, nel mio caso Apple dove possiamo procedere al download:

Salviamo il file

e una volta che il download termina basta un doppio click per procedere con l’installazione, come se si trattasse un normale programma, facendo attenzione ad effettuare l’installazione tenendo il nostro browser chiuso.

Una volta terminata l’installazione avremo il nostro plugin bello e funzionante.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).