buzzoole code

Per Prendere Meno Pioggia Si Deve Correre?

rainQuando siamo in giro a piedi e veniamo beccati dalla pioggia (naturalmente dalla sfiga che abbiamo siamo anche senza ombrello…) come dobbiamo comportarci, cosa dobbiamo fare?

Un dilemma non certo semplice se vogliamo considerarlo dal punto di vista fisico, allora seguiamo quello che ci dice il professor Walter Lewin, un professore del MIT di Boston che prova scientificamente a cercare di capire se prendiamo più acqua in testa camminando lentamente oppure correndo (il video è in inglese ma è di facile comprensione).

Dopo lunghi ma affascinanti calcoli finalmente ci dimostra scientificamente che prendiamo meno acqua andando veloci, ma bisogna anche stare attenti all’angolazione del corpo: sporgendoci in avanti siamo in grado di migliorare le nostre probabilità di prendere ancora meno pioggia (perché così facendo cambia l’angolazione del corpo rispetto alla pioggia verticale).
Update Dicembre 2014: dopo gli scandali di Walter Lewin, il MIT ha deciso di rimuovere tutti i suoi video online, quindi il video è stato sostituito con un altro.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).