buzzoole code

Nuovo tele Nikon: AF-S Nikkor 200-400mm f/4G ED VR II

Nikon ha annunciato oggi il nuovo AF-S Nikkor 200-400mm f/4G ED VR II. Si tratta di un obiettivo super telezoom, con un’apertura costante f/4. Le nuove lenti hanno il nuovo sistema di riduzione della vibrazioni rilasciato lo scorso maggio. Il corpo è costruito in magnesio, e grazie ad esso il nuovo 200-400mm è in grado di resistere senza problemi alla polvere ed alle intemperie. Inoltre le lenti dispongono del nuovo rivestimento Nikon Nano Crystal Coat che permette di ridurre al minimo i riflessi e le aberrazioni.



Nikon ha dichiarato che il nuovo sistema antivibrazioni offre ai fotografi la possibilità di guadagnare ben quattro stop, e si attiva automaticamente se state riprendendo un filmato.
L’AF-S 200-400mm f/4 è caratterizzato inoltre da tre modalità messa a fuoco: M manuale, autofocus M/A con la possibilità di aggiustare manualmente la messa a fuoco, e infine la modalità A/M, che pone la priorità sull’autofocus nel caso in cui si urti accidentalmente sull’anello di messa a fuoco. È presente poi un pulsante di richiamo per l’AF, che permette al fotografo di reimpostare la messa a fuoco su un punto precedentemente determinato in modo molto rapido. Nuove soluzioni anche dal punto di vista puramente ottico, grazie all’impiego di ben quattro lenti ED a bassissima dispersione e tecnlogia di messa a fuoco Nikon Silent Wave Motor silenziosissima, e indispensabile se registriamo filmati con il microfono interno della fotocamera.
L’obiettivo AF-S Nikkor 200-400mm f/4G ED VR II potrà essere acquistato a partire da maggio 2010, ed il prezzo stimato è attorno ai 7000€.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).