buzzoole code

Nexus 7, Ecco Finalmente il Primo Tablet di Google

Nexus 7: Potente e Tascabile, ecco il Tablet di Google

google nexus 7

Google Nexus 7 sarà il concorrente più agguerrito per il Kindle Fire di Amazon (anche se il Tablet di Amazon non ha saputo sfruttare il fatto di essere stato immessso sul mercato molto tempo prima perché la sua distribuzione non è stata globale ma è stata limitata solo ad alcuni Paesi).

I piani di Google per il nuovo tablet saranno globali e quindi vuole offrire subito a tutti il nuovo Nexus 7 che ha commissionato ad Asus.
Così, oltre agli Stati Uniti e Canada, il tablet sarà disponibile anche in Europa, e per la precisione in Gran Bretagna, dal 27 luglio al prezzo di 199 sterline per la versione da 16GB (la versione da 8 GB avrà invece un costo di 159 sterline e arriverà sugli scaffali qualche giorno prima) ed in Australia.
In Italia uscirà molto probabilmente a Settembre nella sola versione a 16 GB al prezzo di 249 €.

Secondo i primi bench-test il Nexus 7 è di gran lunga il miglior tablet nella fascia di prezzo fino ai 200 dollari, il merito va sicuramente alla configurazione hardware di alto livello che comprende:

  • processore NVIDIA Tegra 3 quad-core a 1.2GHz, 
  • display HD 1280×800
  • 1GB di RAM 
  • capacità da 8 o 16 GB
  • Wi-Fi, il Bluetooth, GPS, accelerometro, bussola digitale e giroscopio.

Nexus7

Il microprocessore Nvidia Tegra-3 è dotato di CPU quad-core CPU e di GPU 12-core che rendono tutto, giochi inclusi, estremamente veloci.
Le uniche pecche che si possono riscontrare in questo nuovo Tablet sono secondo me la mancanza dello slot di espansione per le microSD, l’ assenza di una fotocamera posteriore ed una versione dotata anche di modulo 3G/4G.

Rispetto al Kindle Fire, il Nexus 7 è più sottile (10.45mm) più leggero (340g) e il display da 7 pollici ha una maggiore definizione: offre una risoluzione di 1.280 x 800 ed ha pannello IPS. Sul fronte della batteria si superano senza problemi le 8-9 ore di autonomia e come sistema operativo si può contare sul nuovo Android 4.1 Jelly Bean.

A questo prezzo è difficile trovare qualcosa di meglio; in più, pesando soltanto 340 grammi, è molto più leggero della maggior parte dei tablet in circolazione.
Il Nexus 7 è stato progettato proprio per far stare tutto il meglio di Google nel palmo della mano.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).