buzzoole code

Neo-Geo Ritorna nel Campo dei Videogame Con una Nuova Console

La storica console Neo-Geo tornerà dagli anni novanta in una nuova edizione tascabile: Neo Geo Portable Device, con licenza ufficiale SNK Playmore con al suo interno 20 giochi.
neo gen console

Questa versione tascabile del mitico Neo-Geo SNK, comparsa da un giorno all’altro, punta infatti ai nostalgici appassionati di retrogame che fino ad adesso sono dovuti ricorrere ad emulatori come il MAME od ad altro per poter giocare con i vecchi gioco in voga nelle sale giochi degli anni 80 e 90.
Un blog giapponese rivela che il Neo Geo Portable Device verrà venduto con una ventina di classici anni novanta già caricati in memoria.

Ha uno schermo è da 4,3 pollici (le dimensioni complessive sono 170 x 72 x 15 mm) abbastanza ampio per giocare a titoli come SenGoku, Fatal Fury, Metal Slug, Frenzy, Samurai Shodown, The King of Fighters e Super Sidekick.La batteria è da 2200 mAH inoltre ha un’ uscita TV e il jack per gli auricolari e uno slot per memorie SD posto sul fianco (con la possibilità di caricare altre ROM ed “emulare” altri vecchi giochi, come accade con il Megadrive portatile prodotto da Blaze sotto licenza SEGA).
Neo Geo Portable Device SNK Playmore

Sul fronte dei controlli troviamo quattro bottoni frontali, il D-Pad, L1/L2 e R1/R2, il tasto Start e quelli per la gestione del volume e della luminosità nella parte inferiore.
Sfortunatamente non si conosce ancora la data e prezzo di lancio, ma speriamo che non sia eccessivamente elevato, altrimenti rimarrà un oggetto rivolto solamente ad una nicchia di appassionati.

La Piccola osservazione, il look spigoloso scelto per la console ricorda in maniera impressionante l’ iPhone 4S, non si capisce se sia stato fatto apposta per attirare l’attenzione del pubblico e di Apple (che con un eventuale causa in tribunale potrebbe fare della pubblicità ad un prodotto sconosciuto ai più) o sia involontario.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
Tags: