Modificare Impostazioni Segreteria Telefonica Iliad


Continuiamo con gli articoli su Iliad; dopo aver visto tutte le impostazioni e i servizi che possiamo attivare dall’area personale di Iliad o come attivare la SIM e configurare gli APN, adesso andiamo a vedere come modificare le impostazioni della segreteria telefonia di Iliad.

Modificare Impostazioni Segreteria Telefonica Iliad

Di default la segreteria telefonica parte subito se il telefono è spento, non raggiungibile o occupato, ecco perché in alcuni casi occorre modificare le impostazioni; in questa guida, grazie alle stringhe di comando da digitare direttamente sullo Smartphone, scopriremo come attivare la segreteria solo in determinate circostanze (occupato, non raggiungibile, mancata risposta).

Per il momento, non è possibile disattivare la segreteria telefonica da APP o dall’ area riservata del sito Iliad.it (sicuramente questa operazione sarà prossimamente implementata), ci troviamo ancora in una fase di lancio e quindi alcune funzionalità sono ancora disponibili in maniera parziale.

Quindi bisogna digitare le stringhe di comando direttamente sullo Smartphone, il procedimento è molto semplice, basta digitare sul telefono i seguenti codici a seconda di quello che si vuole:

  • Disattivazione totale della segreteria: ##002#
  • Attivare la segreteria SOLO su telefono Non Raggiungibile: **62*+393518995012#
  • Attivare la segreteria SOLO su numero Occupato: **67*+393518995012#
  • Attivare la segreteria SOLO su Mancata Risposta con ritardo di 20 secondi (default), uguale a circa 5 squilli: **61*+393518995012*11*20#, si possono inserire valori compresi tra da 2 a 30 secondi.
  • Attivare tutte le segreterie: **21*+393518995012#

Le stringhe complete vanno digitate e poi premuto Invio.

Comunque ribadiamo che la Segreteria Telefonica è uno dei punti di forza di Iliad, sia per il livello delle personalizzazioni disponibili che per la totale gratuità del servizio sia per l’utilizzo che l’ascolto di tutti i messaggi (a differenza dei principali concorrenti), nel pieno stile di totale trasparenza adottato da Iliad Italia.

Da notare che, per il momento il servizio Ti ho cercato è legato allo stato attivo della segreteria, nel caso di disattivazione della segreteria telefonica, anche il servizio”Ti ho cercato” smette di funzionare.

Ti Potrebbe Interessare Anche:


3
Commenti

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
ZoominginStefano Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Stefano
Ospite
Stefano

Ho disattivato tutto e poi ho riattivato una ad una le tre segreterie.
Per quella su Mancata Risposta ho cambiato in fondo mettendo 30… così **61+39351899501211*30# ed effettivamente adesso la segreteria parte al settimo squillo invece che al quinto.

Stefano
Ospite
Stefano

Ottimo articolo, grazie.

ZoomingIn
Member
ZoomingIn

Grazie a te!