Modificare Impostazioni Segreteria Telefonica Iliad


Continuiamo con gli articoli su Iliad; dopo aver visto tutte le impostazioni e i servizi che possiamo attivare dall’area personale di Iliad o come attivare la SIM e configurare gli APN, adesso andiamo a vedere come modificare le impostazioni della segreteria telefonia di Iliad.

Modificare Impostazioni Segreteria Telefonica Iliad

Di default la segreteria telefonica parte subito se il telefono è spento, non raggiungibile o occupato, ecco perché in alcuni casi occorre modificare le impostazioni; in questa guida, grazie alle stringhe di comando da digitare direttamente sullo Smartphone, scopriremo come attivare la segreteria solo in determinate circostanze (occupato, non raggiungibile, mancata risposta).

Per il momento, non è possibile disattivare la segreteria telefonica da APP o dall’ area riservata del sito Iliad.it (sicuramente questa operazione sarà prossimamente implementata), ci troviamo ancora in una fase di lancio e quindi alcune funzionalità sono ancora disponibili in maniera parziale.

Quindi bisogna digitare le stringhe di comando direttamente sullo Smartphone, il procedimento è molto semplice, basta digitare sul telefono i seguenti codici a seconda di quello che si vuole:

  • Disattivazione totale della segreteria: ##002#
  • Attivare la segreteria SOLO su telefono Non Raggiungibile: **62*+393518995012#
  • Attivare la segreteria SOLO su numero Occupato: **67*+393518995012#
  • Attivare la segreteria SOLO su Mancata Risposta con ritardo di 20 secondi (default), uguale a circa 5 squilli: **61*+393518995012*11*20#, si possono inserire valori compresi tra da 2 a 30 secondi.
  • Attivare tutte le segreterie: **21*+393518995012#

Le stringhe complete vanno digitate e poi premuto Invio.

Comunque ribadiamo che la Segreteria Telefonica è uno dei punti di forza di Iliad, sia per il livello delle personalizzazioni disponibili che per la totale gratuità del servizio sia per l’utilizzo che l’ascolto di tutti i messaggi (a differenza dei principali concorrenti), nel pieno stile di totale trasparenza adottato da Iliad Italia.

Da notare che, per il momento il servizio Ti ho cercato è legato allo stato attivo della segreteria, nel caso di disattivazione della segreteria telefonica, anche il servizio”Ti ho cercato” smette di funzionare.

Aspetta, Ti Potrebbe Interessare Anche:


avatar
3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Giorgio AttorresiPaolacorradinoZoominginStefano Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Paola
Ospite
Paola

Come faccio ad entrare nella segreteria se non ricordo più il mio codice di accesso?

Stefano
Ospite
Stefano

Ho disattivato tutto e poi ho riattivato una ad una le tre segreterie.
Per quella su Mancata Risposta ho cambiato in fondo mettendo 30… così **61+39351899501211*30# ed effettivamente adesso la segreteria parte al settimo squillo invece che al quinto.

corradino
Ospite
corradino

grazie mille anche da me!

Stefano
Ospite
Stefano

Ottimo articolo, grazie.

ZoomingIn
Member
ZoomingIn

Grazie a te!