buzzoole code

La polizia tedesca sceglie Linux

Circa un anno fa, il Tax Authority tedesco, prese 12.000 desktop funzionanti con SuSE Linux, ora una circoscrizione della polizia di Berlino ha emesso un comunicato stampa, di pochi giorni fa, dove si lamentano il loro sistema di relazioni (per fare le denuncie, ndr), chiamato POLIKS (Polizia nazionale per il sistema di informazione, di comunicazione e di elaborazione), non è abbastanza stabile e affidabile per i funzionari a fare il loro lavoro in modo efficiente.

w-dem

Quando un civile viene a presentare una denuncia, di solito occorrono tra i 30 ed i 90 minuti per completarla, insieme con un funzionario di polizia. Helmut Sarwas, Vice-president del DPoIG Berlin (polizia tedesca dei sindacati) dice: “Se un cittadino vuole compilare un modulo di reclamo (denuncia), spesso trascorre più di 30 minuti, insieme con il funzionario di polizia, per finire. Questo è molto imbarazzante “.

La quantità totale di indisponibilità, quest ‘anno, per una singola circoscrizione, quella di Berlino, è stata stimata in circa 50 ore. In altri Stati federali, questi tempi di down-time, vanno oltre le due ore. “Questo è inconcepibile. Le autorità dovrebbero prendere in considerazione il passaggio ad un altro sistema operativo“.- Dice Helmut Sarwas.

Di conseguenza, la polizia di Berlino vuole smettere di usare Microsoft Windows e prendere in uso un sistema operativo che consenta una gestione delle risorse più economica e più efficiente, per esempio Linux. (n.d.r. Ma dai!!!!!)
Sempre il caro Helmut continua dicendo: “Ci sono innumerevoli sistemi operativi open source sul mercato, molti sono stati certificati da parte dell’Unione europea “.

La polizia di Berlino deve essere in grado di funzionare senza complicazioni e con la massima efficienza.
Invece di ridurre la gratifica natalizia, i senatori dovrebbero far usare l’open source per i sistemi operativi della polizia tedesca. “Il denaro risparmiato potrebbe quindi essere utilizzato per pagare i funzionari a Natale con loro piena soddisfazione.”, Ha dichiarato Helmut Sarwas nel comunicato stampa.
La polizia tedesca è nota per essere una “clientela di riferimento” di Microsoft, (fino ad ora).

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).