buzzoole code

Gli studenti macedoni useranno [ED]Ubuntu a scuola

canonical logo

Canonical ha annunciato ieri che il Ministero dell’Istruzione e della Scienza macedone, ha intenzione di schierare più di 180.000 workstation usando come sistema operativo Edubuntu 7.04, come parte del progetto “un Computer per ogni bambino”. Il sistema operativo verrà installato con la lingua macedone di default.

Il progetto “un Computer per ogni bambino”della Macedonia, è uno delle più grandi implementazioni del desktop Linux che sono state mai fatte. I primi 7.000 computer con Ubuntu preinstallato sono stati spediti nel mese di settembre. La metà degli studenti delle elementari e scuole secondarie macedoni, vanno in classe per metà al mattino e l’altra metà frequentano la scuola nel pomeriggio, così 180.000 workstation possono essere più che sufficienti per l’intera popolazione scolastica pubblica.

La Macedonia sta mostrando un’enorme potere visionale nel decidere il proprio destino nella scelta di come i suoi figli imparino mediante i computer. Scegliendo Ubuntu, che è libero di esser modificato, usato e ridistribuito, trasforma gli studenti in partecipanti all’Information Technology, e non semplicemente come dei consumatori.” Ha detto Mark Shuttleworth.

L’unica cosa che aggiungo io è questa: speriamo che, chi ci comanda, capisca presto che l’unica via non è Microsoft e Windows, ma ce ne sono tante altre, tutte molto più valide.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).