buzzoole code

JDownloader, Scaricare dai Siti in Modo Automatizzato

JDownloader JDownloader è un download manager molto versatile

Cos’è JDownloader

JDownloader è un “Download Manager”, ovvero uno di quei software che ci aiutano a gestire lo scaricamento dei file, ad esempio consentendoci di interrompere e riprendere il download. Ma JDownloader ha qualcosa in più.

Se usate Rapidshare o Megaupload, sicuramente scrivere i codici vi avrà stufato!
Allora con Jdownloader il problema non si pone: basterà che gli dite il link del file da scaricare e JDownloader farà tutto da solo! Oppure dovete scaricare una serie di file?
Allora JDownloader si occuperà di metterli in coda in modo tale da poterli scaricare tutti in automatico, senza dover ogni volta andare a controllare se il limite di tempo tra un download e l’altro è finito.

Guida completa all’uso di JDownloader

Apriamo JDownloader, dopo aver provveduto alla sua installazione. Ci troviamo di fronte ad un’interfaccia molto curata con una miriade di impostazioni per personalizzare al massimo l’applicazione.

Impostazioni di JDownloader per usarlo subito al massimo

Per far avviare più velocemente JDownloader facciamo click su “Configurazione Avanzata“, e spuntiamo la voce “Aggiorna solo su richiesta utente“. In questo modo si evita che ad ogni avvio JDownloader cerchi nuovi aggiornamenti.

Nella schermata “Download/Rete” selezioniamo “Controllo Download“. Alla voce “Numero di Download Simultanei” inseriamo uno.

Grazie a JDownloader non dovremo più inserire strani codici…

In JAntiCaptcha assicuriamoci che che tutti i principali sistemi anti-spam utlizzati nei siti di file hosting siano selezionati. In questo modo quando scarichiamo da Megaupload o Rapidshare JDownloader farà tutto da solo e non dovremo annoiarci a controllare le lettere, che sia passato il tempo minimo tra un download e l’altro… farà tutto JDownloader!

Nella voce Server, sono presenti i profili dei vari servizi già configurati, tra essi c’è HotFile, Megaupload, Rapidshare… tutti sono configurati: tempo minimo tra un download e l’altro, massima quantità di dati scaricabile, tutto già impostato, noi non dobbiamo fare niente, tranne assicurci che sia presente la spunta su tutti i siti che ci interessano.

JDownloader pensa anche ai file spezzettati…

Avete presente quando scarichiamo i file tutti spezzati? Bene, JDownloader pensa anche a questo. Se andiamo in Gestione Estensioni verifichiamo che i 2 plugin JD-HJMerge e JD-Unrar, siano presenti ed attivi. Una volta scaricati tutti i file che ci interessano, JDownloader li scompatterà ed unirà in maniera del tutto automatica.

Salviamo tutte le modifiche effettuate, cliccando sul tasto Salva e torniamo alla schermata principale.

Dove sono salvati i file di JDownloader?

Ritorniamo a Gestione Estensioni ed apriamo Impostazioni, nella schermata Download e connessioni possiamo scegliere la cartella dove scompattare e mettere i file in modo automatico. Per farlo basta mettere la spunta su Usa percorso di estrazione personalizzato e selezionare la cartella . Poi in Lista delle Password, inseriamo le parole chiave usate per la protezione del file.

Ok, ma per scaricare allora?

A questo punto andiamo nella schermata principale e facciamo click su “collegamenti” quindi “Aggiungi URL”, e non ci rimane che scaricare!

Buon Download a tutti!!

Dimenticavo! Il link per JDownloader è questo.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
  • Vanessa

    Guida per Jdownloader fatta davvero bene!!!!!