buzzoole code

Google+ Sono Arrivate le Pagine Business

crea pagina google plus

Le pagine business su Google Plus sono appositi spazi aperti gratuitamente da parte di aziende, associazioni o semplici fan club e comunità online.

Per la loro funzione sono molto simili alle pagine Fan di Facebook, si possono aprire una o più pagine business, tutti gli utenti che hanno già effettuato l’iscrizione a Google Plus possono crearne una.
Graficamente sono molto simili ai profili, e permetteranno di comunicare con l’utenza anche grazie agli hangouts e saranno visibili nella ricerca, non solo ai 40 milioni di utenti di Google Plus.
Vediamo ora come creare una pagina business.
Dopo essersi loggati su Google Plus cliccare su “crea pagina” (se siete già loggati potete cliccare qui).
Durante la creazione della pagina business si può anche selezionare la tipologia della pagina che vogliamo creare scegliendo tra:

  • attività locale o luogo,
  • pagina per un prodotto o marca
  • per un’azienda, per una istituzione, per una organizzazione,
  • per l’arte, lo sport o l’intrattenimento
  • oppure per altri motivi.

Questi consente ad un’azienda di creare una pagina per ciascun prodotto e una pagina istituzionale per l’azienda.
E’ scontato che si possono aprire le 
pagine su Google Plus per qualsiasi altro motivo non business, ad esempio per aggregare gli utenti su un particolare tema, oppure coinvolgere persone su una causa comune, ecc.

Una volta scelta quale tipologia di pagina business vogliamo creare, è possibile dargli un nome ed eventualmente associare alla pagina il link verso uno specifico sito web , possiamo anche scegliere a chi consentire la visualizzazione della pagina web (a tutti, solo ai maggiori di 18 anni, ecc.)

crea pagina google plus area

Dopo aver accettato il regolamento e cliccato sul pulsante “Crea” la pagina business è già online, pronta per essere aggiornata con nuovi post e pronta ad accogliere le prime iscrizioni tra gli utenti registrati su Google Plus.
Gli utenti possono iscriversi alla pagina business di Google Plus tramite le cerchie, oppure partecipare alle discussioni online, ai videoritrovi e seguire tutti gli aggiornamenti della pagina su Google Plus.Sarà possibile anche ottenere un badge ufficiale da qui

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).