buzzoole code

Google e il Progetto Glass

google glasses

Dopo alcuni mesi di rumors, Google ha rivelato alcune informazioni circa il progetto Glass.
Invece di usare uno smartphone per trovare informazioni su un oggetto, tradurre un testo, ottenere indicazioni stradali, confrontare i prezzi, è possibile utilizzare un paio di occhiali intelligenti che aumentano la realtà e che ci aiutano a capire meglio le cose intorno a voi.

“Riteniamo che la tecnologia dovrebbe funzionare per voi, per essere lì quando ne avete bisogno.
Un gruppo di noi che fa parte di Google X ha iniziato il progetto Glassi per costruire questo tipo di tecnologia, che aiuta di esplorare e condividere il tuo mondo”, spiega Google.

Gli occhiali concept di Google dispongono di una fotocamera, un microfono e sono in grado di connettersi a Internet per inviare e ricevere dati in tempo reale, l’interfaccia è semplice e mostra solo le informazioni rilevanti.

Una delle persone che ha usato gli occhiali ha detto: “Hanno permesso alla tecnologia di entrare nella tua vita, se voglio scattare una foto non devo più prendere dalla tasca il mio Smartphone, estrarlo e scattare; mi basta premere un tasto sopra gli occhiali e basta”.

Sarà interessante vedere se Google metterà in commercio effettivamente questi occhiali intelligenti.
Ci sono ancora un sacco di problemi che devono essere risolti prima di rilasciare un prodotto commerciale: dalla vita della batteria, a come gestire tutta questa tecnologia in un così piccolo prodotto.
Ma stiamo sempre parlando di Google, mica di una piccola azienda da quattro soldi!

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).