buzzoole code

Firefox 3.5 Shiretoko, la prova

Sono in vena di provare nuovi browser… dopo aver messo su stamattina Chrome, come avevo detto ieri, oggi è la volta di Firefox 3.5.

firefox-35-pre

Innanzitutto la velocità: nettamente superiore rispetto alla vecchia versione di firefox 3.0, la differenza è proprio netta. C’è e si vede. Navigando in lungo ed in largo per una mezzoretta circa non ho avuto alcun problema, ne crash, ne errori di visualizzazione.

firefox-35-schedeLe schede!! Dalla prossima release definitiva di firefox potremo usare un pratico pulsante per aprirne di nuove… è una delle cose più comode che hanno introdotto (a mio parere).

È stata aggiunta la modalità per la navigazione anonima. Questa particolare modalità di navigazione non lascia tracce sul nostro computer: cookie, password dei siti che visitiamo vengono cancellati senza lasciar traccia alla chiusura del browser. Inoltre non comare niente nella cronologia. Se vi interessa usare questa modalità la troverete in: strumenti->avvia navigazione anonima. Al momento non è ancora il massimo: se provate ad aprirla vi chiede di chiudere la sessione corrente e di usare solo la navigazione anonima. Nel mio caso mi ha chiuso la sessione di wordpress, sono dovuto uscire completamente dal browser e quindi rientrare.

Tanto per fare un paragone, la stessa funzione presente invece su Google Chrome, che uso abitualmente sotto windows, apre una nuova finestra per la navigazione anonima, mentre possiamo continuare a navigare in modo del tutto normale su un’altra finestra.
Sicuramente gli sviluppatori di firefox sistemeranno questo problemino. Se vi state chiedendo a cosa serva la navigazione anonima, vi dico per cosa la uso io (con chrome): se un amico deve controllare la posta elettronica o il proprio account di facebook, gli apro una finestra di navigazione in incognito. In questo modo io rimango collegato al servizio in questione senza poi dover reinserire password… mentre lui non mi lascia in custodia i propri dati.
Alcuni plugin non sono ancora compatibili, tra cui firebug, del quale io personalmente abuso.
Si era parlato nei giorni scorsi di un nuovo logo, credo che uscirà insieme alla versione definitiva.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).