buzzoole code

Firefox 3.5 in Italiano su Ubuntu senza repository

Perchè senza repo? Perchè Firefox, anche se vicino al suo rilascio non è ancora definitivo. Inoltre, se prendiamo il deb dal canale ufficiale, dal quale si può anche prendere firefox-3.6, è solo in inglese e sinceramente non ho voglia di smanettare per rimettere l’italiano: un language pack scaricabile direttamente come plugin non c’è. Vediamo allora come installare il nuovissimo firefox.
Possiamo usare questa guida anche tra qualche tempo, quando firefox 3.5 sarà bello bello e rilaciato per mezzo dei canali ufficiali e lo useranno anche le nostre nonne :). Con qualche piccolo accorgimento potremo installare l’ancora più nuovo firefox 3.6 che il team di mozilla stà già sviluppando.

  1. Scarichiamo l’ultima versione di Firefox da qui: http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-beta.html
    scegliendo la versione italiana, in modo tale da avere l’ultima versione disponibile del popolare browser.
  2. Estraiamo i file scaricati sulla nostra scrivania, e rinominiamo la cartella dafirefoxafirefox-3.5“. Ci serve per mantenere entrambe le versioni di firefox sul nostro computer.
  3. diamo in sequenza i seguenti comandi:
  4. Ora dobbiamo modificare il lanciatore che abbiamo sul pannello: click con il destro -> proprietà alla voce comando diamo

    A questo punto abbiamo sul nostro computer l’ultima release di Firefox in italiano.

  5. Se vogliamo anche la nuova icona di firefox, rimanendo all’interno della finestra “proprietà del lanciatore“, facciamo click sull’icona di firefox, e inseriamo questo valore in alto:
Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).