buzzoole code

Fedora 14 alpha è stato rilasciato

Dennis Gilmore ovvero l’uomo che si trova dietroFedora 14 e che ne coordina lo sviluppo, ha annunciato di aver rilasciato la prima versione alpha della distribuzione basata su Red Hat. Il nome in codice per questa versione di Fedora è Dubbed Laughlin, ed esce con il nuovo linux kernel 2.6.35 e con KDE versione 4.5.

Fedora 14 sarà ufficialmente rilasciata al novembre, prima del rilascio ufficiale della versione stabile, vedremo altre due release in beta. Si prevede stando al calendario del rilascio, che la prossima beta release così dal 28 settembre, la release candidate il 19 ottobre, e infine il 2 novembre la versione stabile di Fedora 14.

In questa prima versione di Fedora 14 alpha oltre al nuovo kernel, e al gestore di finestre KDE, sono state introdotte novità riguardano la virtualizzazione dei desktop, e per quello che riguarda la gestione delle sessioni e del sistema.

Tra le novità troviamo:

  • Linux kernel 2.6.35
  • GNOME 2.31.2
  • virtualizzazione del desktop
  • compressione e decompressione JPEG più veloci

Se siete interessati a trovare questa nuova versione di Fedora potete scaricarla dal sito ufficiale. Nel caso in cui troverete qualche bug, riportatelo agli sviluppatori attraverso il bugzilla di Red Hat.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).