buzzoole code

Emesene 2, Il chiarimento dei ruoli

logoMentre sulla homepage di emesene appare il bottone “Emesene 2.0 Beta” che riporta al repository github, il padre fondatore del progetto, molto esplicitamente, sostiene: “volete una feature su emesene2?

Bene, fatevela da soli: noi non abbiamo tutto questo tempo!”.
Il che è anche giustificato: MSN utilizza un protocollo chiuso, ragion per cui inseguire microsoft nella sfrenata corsa ai cambiamenti del protocollo è da suicidio, come testimonia anche il team di aMSN, che ormai si è rassegnato.

Ciò che fa abbandonare questi ambiziosi progetti, però, non è soltanto il protocollo chiuso, ma anche la definizione di nuove piattaforme di comunicazione, come ad esempio Facebook.

Non ci vuole molto a capire che oramai Windows Live Messenger sta completamente svanendo, sia per la pesantezza del client, sia perché Facebook riesce ad offrire molto di più: la pubblicazione di elementi su uno stream.

Insomma il microblogging prende piede sulla chat in tempo reale, lo stesso Mariano guerra dice:

I don’t even use the msn network since 2 years ago, so I’m not even developing something I use (I use emesene 2 with the jabber support only).
So I’m developing features that I won’t use just for you to have a nice alternative to MSN on linux.
This should give you an idea of how much we like emesene to be awesome, even when I don’t use almost all the features it has.

Cioè “io non uso MSN, uso Jabber. Se sto continuando a contribuire è solo per la community, anche perché di tutte quelle funzionalità…non me ne faccio niente”.

Ad ogni modo i lavori di costruzione di emesene2 continuano senza sosta e lo dimostra il repository, il programma non è ancora completo e manca di molte funzionalità ed è anche abbastanza buggato per quanto tempo ancora si continuerà nello sviluppo?

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).