buzzoole code

Dell manderà computer con Ubuntu preinstallato in Cina

dell-logo.jpg

Dell, a partire da ieri, abbia iniziato a proporre il suo Inspiron 530n con Ubuntu 7.10 preinstallato per i clienti cinesi, causa del numero elevato di richieste da parte degli stessi. Purtroppo, la riproduzione di DVD non sarà supportata su questa version di Ubuntu 7.10 cinese.
Forse, dovremmo prendere esempio, ed iniziare anche noi italiani a farci sentire. lol!
Dell sta allargando a macchia d’olio la sua offerta di Pc linux-powered. Hanno iniziato la vendita di Ubuntu per prima negli Stati Uniti, poi Regno Unito, Francia, Germania, la Spagna e il mese scorso, in Canada e in America Latina. I clienti cinesi, potranno (anzi possono) possono chiamare Dell per l’installazione e la configurazione di base, nel caso in cui ne hanno bisogno. Inoltre, Canonical offrirà un anno di supporto tecnico.

Dell ha iniziato a fornire sistemi con distribuzioni Linux pre-installate in Cina, l’anno scorso, quando ha introdotto il suo Optiplex 330 e 755 con SUSE Linux 10. Ora, i clienti di Dell dalla Cina potranno godere le seguenti funzionalità offerte da Ubuntu 7.10:
• Effetti 3-D visivi che rendono il sistema divertente da usare (compiz);
• Un semplice motore di ricerca desktop per trovare documenti o applicazioni;
• Possibilità di cambiare rapidamente utente e condividere facilmente un sistema con tutti i membri della famiglia (funzionalità introdotta in gnome 2.20);
pre-installazione di Flash per una migliore esperienza web (Aggiunto da Dell);
• Migliorato il recupero “opzioni di fabbrica” attraverso il ripristino da disco rigido e la possibilità di masterizzare il sistema di recupero di immagine su supporti DVD (Sviluppato da Dell);

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).