buzzoole code

Da Toshiba le memory card più veloci al mondo

Fotocamere che realizzano video in full HD, foto da 15 mega pixel, file multimediali di ogni genere sono cresciuti di dimensioni, per via della sempre maggiore risoluzione. Le memory card che utilizziamo sui nostri supporti sono quindi cresciuta di dimensioni, e con loro i nostri hard disk. Ciò che è cresciuto più lentamente è la velocità di lettura e scrittura delle schede di memoria, che oggi inizia ad essere inadeguata. Un’alta velocità di scrittura permette le nostre fotocamere di riprendere bene video ad alta risoluzione, e visto il crescente numero di dispositivi che permettono di realizzare video in formato full HD, questa è una caratteristica indispensabile. D’altro canto, dal punto di vista della lettura è altrettanto utile potere trasferire velocemente questi file e sui nostri computer in poco tempo.
memory card SDHC e Micro SDHC da Toshiba velocissime.

A fronte di queste esigenze la giapponese Toshiba non è stata guardare ed ha sviluppato una nuovo tipo di memory card SDHC, con standard UHS-I (Ultra High Speed I). Si tratta delle memory card più veloci al mondo: questo genere di memory card riesce raggiungere una velocità di 95MBps in lettura e 80MBps in scrittura.

Rispetto alle memory card convenzionali, che raggiungono velocità di 25MBps, con queste nuove memory sarà possibile trasferire file quattro volte più velocemente. Al momento non è possibile utilizzare velocità di trasferimento così elevate, a meno di avere un computer che supporti la nuova USB 3.0. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo che avrà questo prodotto una volta in commercio. Le capienze di queste memory saranno di 8, 16 e 32GB. L’uscita è prevista per dicembre di quest’anno. Per quello che riguarda invece le memory MicroSDHC, saranno disponibili nei tagli da 4, 8 e 16 gigabyte, e potremo trovarle nei negozi a partire da novembre.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).